Treni Milano Napoli: biglietti esauriti. Sarà fuga sulle autostrade?

0
604
Treni Milano Napoli

Treni Milano Napoli: risultano tutti esauriti i biglietti per i Frecciarossa da Milano a Napoli nella giornata odierna. Una notizia che non desta molte sorprese visto e considerato che si va incontro al Natale e che in quei giorni nevralgici la mobilità non sarà possibile. I treni viaggiano comunque a capienza ridotta per rispettare le norme anti Covid.

Si teme fuga verso il Sud attraverso le autostrade. 

Ti consigliamo come approfondimento – Italia zona rossa a Natale, il Governo decide: mini lockdown per le feste

Treni Milano Napoli, inizia l’esodo verso il Sud

ferrovie viaggi, Treni Milano NapoliDiverse agenzie hanno battuto una notizia che non desta troppe sorprese rispetto a quello che ci si aspettava. È iniziato infatti l’esodo verso il Sud. I biglietti per i treni Frecciarossa da Milano a Napoli della giornata odierna sono praticamente esauriti. Restano di fatto solo pochissimi posti ancora disponibili per domani e domenica.

Bisogna comunque tenere presente che i treni viaggiano a capienza ridotta: stiamo parlando del 50% dei passeggeri. Il numero dei convogli utilizzati è invece del 30% in meno rispetto all’inizio dell’epidemia. Queste misure sono state prese per rispettare le norme anti Covid che, come risaputo, impongono il rispetto del distanziamento sociale e un numero limitato di passeggeri.

Ti consigliamo come approfondimento –  Natale, Italia in lockdown? La decisione del Governo

Treni Milano Napoli, la situazione resta tranquilla nella stazione di Milano

autostrade, Treni Milano NapoliLa situazione nella stazione di Milano resta tranquilla: non ci sono assembramenti e le file sono davvero poche. Di fatto, la maggior parte dei passeggeri tende ad arrivare in stazione poco prima della partenza dei loro treni. Si tratta di persone che devono tornare dai loro parenti, chi più vicino, chi più lontano, in vista del Natale.

La situazione abbastanza tranquilla nelle stazioni e negli aeroporti ha indotto a prestare particolare attenzione ai caselli autostradali, dato che c’è l’ipotesi che molte persone potrebbero intraprendere il viaggio verso il Sud con le auto. Pertanto, da lunedì (quando scatterà il blocco) saranno disposti blocchi di Polizia volti a controllare strade a lunga percorrenza, autostrade e Autogrill. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =