Treni Milano Napoli: risultano tutti esauriti i biglietti per i Frecciarossa da Milano a Napoli nella giornata odierna. Una notizia che non desta molte sorprese visto e considerato che si va incontro al Natale e che in quei giorni nevralgici la mobilità non sarà possibile. I treni viaggiano comunque a capienza ridotta per rispettare le norme anti Covid.
Si teme fuga verso il Sud attraverso le autostrade.
Ti consigliamo come approfondimento – Italia zona rossa a Natale, il Governo decide: mini lockdown per le feste
Treni Milano Napoli, inizia l’esodo verso il Sud
Bisogna comunque tenere presente che i treni viaggiano a capienza ridotta: stiamo parlando del 50% dei passeggeri. Il numero dei convogli utilizzati è invece del 30% in meno rispetto all’inizio dell’epidemia. Queste misure sono state prese per rispettare le norme anti Covid che, come risaputo, impongono il rispetto del distanziamento sociale e un numero limitato di passeggeri.
Ti consigliamo come approfondimento – Natale, Italia in lockdown? La decisione del Governo
Treni Milano Napoli, la situazione resta tranquilla nella stazione di Milano
La situazione abbastanza tranquilla nelle stazioni e negli aeroporti ha indotto a prestare particolare attenzione ai caselli autostradali, dato che c’è l’ipotesi che molte persone potrebbero intraprendere il viaggio verso il Sud con le auto. Pertanto, da lunedì (quando scatterà il blocco) saranno disposti blocchi di Polizia volti a controllare strade a lunga percorrenza, autostrade e Autogrill.