Trenitalia cerca 31mila addetti, al via le assunzioni

0
924
trenitalia

Trenitalia sta lanciando una massiccia operazione di assunzioni. Circa 31mila sono le persone da inserire in organico nel piano industriale Ferrovie dello Stato 2017-2026. L’azienda fa sapere che non c’è bisogno per forza di esperienza pregressa, l’unica condizione è che essendo un’operazione veramente molto importante verranno effettuate assunzioni a scaglione, in base alle figure ricercate.

Trenitalia: cosa prevede il piano industriale entro il 2026

Il piano chiaramente prevede l’assunzione di circa 31mila persone in differenti figure operative. Le figure ricercate al momento sono le seguenti:

  • N. 2 Progettisti Geotecnici, sede operativa Roma. Per questa posizione è necessaria la laurea magistrale Ingegneria Civile con indirizzo in Geotecnica e almeno 10-15 anni di esperienza nel settore;
  • Progettista strutturale, sempre sede Roma. Necessaria laurea in Ingegneria Civile con indirizzo in Strutture e almeno 10 o 15 anni di esperienza;
  • Progettista Sistemi Tecnologici per il Segnalamento Ferroviario
  • Progettisti Idraulici;
  • Esperto di Internal Audit in ambito Operational e Compliance con laurea in economia o affini;
  • Progettista Sistemi Tecnologici con laurea in ingegneria elettronica o telecomunicazioni;
  • Senior Business Compliance da inserire presso la struttura Compliance di Ferrovie dello Stato. Requisiti richiesti Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, esperienza di almeno 5/8 anni maturata nel settore compliance di primari gruppi nazionali o esteri con preferenza per la business compliance a supporto delle attività all’estero con il ruolo di senior specialist.

Queste per il momento sono le figure in ricerca come si evince direttamente dal sito delle Ferrovie dello Stato.

Trenitalia: modalità di candidatura e invio CV

È sempre un bene controllare il sito istituzionale di Trenitalia, anche perché ciclicamente si ricercano anche figure come macchinisti, capitreno e altre figure specializzate o personale di terra e di bordo.

Questa la modalità di presentazione candidatura:

In primis bisogna iscriversi al sito delle FS inviando così la propria candidatura spontanea con il curriculum vitae (seguendo le istruzioni), che verrà conservato nel database per un certo periodo e potrà essere anche aggiornato.

Puoi candidarti direttamente alle posizioni di lavoro sopracitate direttamente qui sotto:

Ferrovie dello Stato lavora con noi

Buona Fortuna!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − quattordici =