Attraversano i binari dopo un raduno tecno, treno passa e li investe: morti 4 ragazzi

0
509
Treno investe ragazzi

Treno investe ragazzi che stavano attraversando i binari. Erano in 7, andavano via da un raduno tecno. In quattro hanno perso la vita, mentre gli altri tre sono feriti e in forte stato di shock. È successo a Barcellona, nella serata di domenica 10 settembre. Le vittime, di cui tre ragazzi e una ragazza, avevano un’età compresa tra i 19 e i 22 anni. La tragedia si è consumata intorno alle 20.30, tra le stazioni di Parets del Valles e Granollers, sulla linea R3.

Ti consigliamo come approfondimento – Femminicidio Marisa Leo, il dolore del fratello: “A mia nipote ho detto che la mamma è a lavoro”

Treno investe ragazzi che attraversano i binari: tornavano dal Duro Techno Festival

Treno investe ragazziTreno investe ragazzi: erano in sette ad attraversare i binari e quattro hanno perso la vita. La notizia della tragedia è arrivata da Barcellona, regione della Catalogna. Nella città spagnola, in un quartiere più defilato, era in atto un raduno musicale, il Duro Techno Festival. L’evento, per l’occasione, ha prodotto un’enorme affluenza di giovani. Un gruppo di sette ragazzi ha lasciato l’evento è si è diretto presso un’area ferroviaria, in cui l’accesso non era autorizzato, a Montmelo. Il luogo si trova a circa 12 miglia a nord della capitale catalana.

I giovani hanno così deciso di attraversare i binari della linea ferroviaria R3, tra le stazioni di Parets del Valles e Granollers. Così, alle 20.30 di domenica 10 settembre si è consumato il dramma. Nel momento in cui i sette ragazzi stavano marciando sulle rotaie, un treno è passato a tutta velocità, uccidendo sul colpo quattro giovani. Gli altri tre sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale sotto forte stato di shock.

Ti consigliamo come approfondimento – Picchia la figlia 12enne perché mandava foto intime al ragazzo: condannata ad un anno e mezzo di carcere

Treno investe ragazzi che attraversano i binari: indagini in corso

Treno investe ragazziTreno investe ragazzi che attraversano i binari. Dopo la tragedia, le Forze dell’Ordine spagnole stanno lavorando per condurre indagini più approfondite sull’accaduto. Su Twitter, i pompieri hanno scritto: “Abbiamo cercato altre possibili vittime vicino al treno, senza trovarne. Abbiamo anche evacuato la zona e portato i feriti in ospedale”. La Protezione Civile spagnola, invece, ha fatto sapere che “I tre feriti sono stati portati al Mollet Hospital di Barcellona. Sul treno viaggiavano 150 persone, ma nessuna ha avuto bisogno di assistenza medica”.

Tra le altre cariche intervenute sull’accaduto, non è mancato il presidente della Catalogna, Pere Aragones. “Sono assolutamente costernato per l’incidente di oggi a Montmelo, una tragedia mortale che ci lascia tutti senza parole. I servizi di emergenza continuano a lavorare e offrire supporto alle vittime e ai loro familiari. La polizia sta indagando su quanto accaduto”.

Sono addolorata per il terribile incidente di questo pomeriggio sulla linea R3, a Montmelo. Le mie condoglianze alle famiglie di quanti sono morti e il mio supporto alle squadre di emergenza che stanno lavorando in questa situazione difficile“. Così ha twittato Raquel Sanchez, Ministra dei Trasporti Spagnoli. “Terribile incidente sulla linea R3, a Montmelo. Invio le mie condoglianze alla famiglia e agli amici delle persone decedute in questo momento difficile”. È stato il commento di Davis Lucas Parron, Segretario per i Trasporti, la Mobilità e l’Agenda Urbana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 1 =