Troll, “It’s not a purpetta!”: la grande novità del Funghetto Store

"Non provate a imitarlo!" Parola di Mr. Funghetto...

0
1103
troll

In casa Funghetto Store non ci si riposa mai e Mr. Funghetto, alias Mariano Improta, il genio dell’alternative food & drink, è sempre una grande fucina di idee innovative. Nel corso di questi anni ci ha infatti abituati a creazioni quali: il Funghetto dolce (cavallo di battaglia dello Store), il Funghetto salato, la Sarvietta, la Pic Pocket, che identificano il suo locale come un luogo dove poter godere di un’esperienza di gusto innovativa e differente. Ennesima dimostrazione, l’ultima grande novità dello Store, il Troll: “It’s not a purpetta!”. Questo il nome e lo slogan che lo accompagna.

Ti consigliamo come approfondimento – Un sogno diventato bontà: l’aperitivo salato di Mr. Funghetto

Troll, parola a Mr. Funghetto il suo ideatore

troll
Mr. Funghetto, alias Mariano Improta, con la sua nuova creazione

Fino a ora Mr. Funghetto ha tenuto tutto segreto senza lasciar trapelare nulla di questa creazione. “Sin dalla nascita del nostro Funghetto Store abbiamo continuato e continueremo a portare avanti la nostra filosofia di diversificazione. I prodotti a marchio Funghetto nascono da una rivisitazione di prodotti già esistenti in una concezione internazionale di food, e non a caso il nostro claim è appunto: “Lascia agli altri il solito!”Il Troll, l’ultimo nato in casa Funghetto, è concepito esattamente rispettando questa stessa filosofia. Abbiamo preso uno dei prodotti di punta italiani, la polpetta, e lo abbiamo trasformato in un qualcosa di completamente diverso.” queste le parole del suo creatore, Mr. Funghetto.

Ti consigliamo come approfondimento – Social eating: la nuova tendenza gastronomica sbarca anche a Napoli

 Troll, ma cos’è veramente?

Bacon Troll

Il Troll sembra infatti un “panino”, il concetto è quello, ma senza pane, solo carne (in molteplici varianti e declinazioni) panata e farcita nel mezzo come fosse appunto un hamburger.

Lo studio del prodotto è iniziato a febbraio del 2019 ed è stato messo a punto per il lancio nel corso di questi mesi. È nato dalle mani della signora Antonietta (la madre di Mr. Funghetto) che faceva già delle buone polpette e adattato poi per incontrare i gusti degli avventori attraverso una lunga sperimentazione.

Le versioni già disponibili nel menù sono: il Bacon Troll, farcito con uova, bacon e cheddar; il Chicken Troll, con insalata, pomodori, formaggio fuso e prosciutto cotto; il Cheese troll, farcito con insalata, pomodori, cetrioli, cipolla, cheddar e salsa burger; infine lo Spicy Troll, la ricetta è segreta ma davvero piccante, toccherà provare per scoprirla.

Ed ecco che grazie a Mr. Funghetto, nasce ancora un nuovo modo di mangiare, questa volta però, la carne!

Il futuro del Troll?

Oltre alle varianti già presenti nel menù, sempre per rispettare la nostra idea di mettere “Tutti al centro”, il Troll sarà presto disponibile anche nelle versioni: senza lattosio, senza glutine e vegetariano. È un prodotto versatile che si adatta facilmente  a ogni tipo di preparazione. Il nome? Richiama la foresta, così come i Funghetti si trovano nei boschi, anche i Troll è possibile trovarli lì. E noi per il garden abbiamo una vera predilezione.” conclude Mr. Funghetto. Insomma, sembra un “panino”, ma non lo è, di fatto dovrebbe essere una “polpetta” ma non lo è. Cos’è? Il Troll, ovviamente.

È possibile degustare quest’ultima novità presso il Funghetto Store in Via Pomintella, n. 1, di Somma Vesuviana. Perché aspettare? Troll: “It’s not a purpetta!”

Noi di Informa Press lo abbiamo già assaggiato per voi. Non vi riveliamo nulla. Vi toccherà scoprirlo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =