Trump, show a Orlando contro Biden: “Il leader sono ancora io”

0
185
Trump bloccato
Fonte: profilo Instagram ufficiale di Donald Trump

Trump Biden Orlando – L’annuale conferenza dei conservatori americani si è trasformata in un ulteriore spettacolo per Trump. L’ex presidente, tornato in scena a Orlando, ha definito il primo mese di operato del neo presidente Joe Biden “disastroso”. Inoltre, ha fatto riferimento a una probabile ricandidatura alla presidenza del 2024. “Gli abusi del 2020 non devono accadere mai più. Non dobbiamo più permetterlo”, ha affermato.

Ti consigliamo come approfondimento – Biden firma decreti sull’immigrazione e cancella le “cattive politiche” di Trump

Trump sul palco a Orlando: via allo spettacolo

Trump Biden Orlando
Foto dal profilo Facebook ufficiale di Donald Trump

Trump Biden Orlando – Ogni anno, negli USA, ha luogo la Conferenza dei conservatori americani (Cpac). Si tratta di un incontro di stampo politico a cui partecipano conservatori attivisti e funzionari eletti, provenienti dagli Stati Uniti. La Cpac 2021 si è tenuta dal 25 al 28 febbraio a Orlando, in Florida, e si è trasformata in un vero e proprio teatrino per Donald Trump. Il leader sono ancora io“: è stato questo il primo monito lanciato.

Trump si è subito scagliato contro l’attuale presidente degli USA. “Joe Biden è un disastro, il suo primo mese è stato terribile”, ha dichiarato senza remore. “Potrei ricandidarmi. Il nostro viaggio è lungi dall’essere terminato”, ha aggiunto in tono di avvertimento nei confronti dei democratici. L’obiettivo del tycoon è stato quello di fomentare la platea indicando un obiettivo più vicino. Si tratta delle elezioni di metà mandato, fissate per marzo 2022. In quell’occasione, infatti, i repubblicani potranno avere la possibilità di riconquistare la maggioranza in Senato. “Così renderemo Biden un’anatra zoppa”, ha dichiarato Trump.

Ti consigliamo come approfondimento – Melania Trump definita “escort” da Alan Friedman in diretta su Rai 1 

Trump Biden Orlando: il dibattito sull’esito delle elezioni

Trump Biden Orlando

Trump Biden Orlando – “Queste elezioni sono state truccate, hanno cambiato l’esito del voto. È una vergogna. Gli abusi del 2020 non devono accadere mai più. Non dobbiamo permetterlo”. È questo il duro attacco di Trump alla competizione elettorale dello scorso anno che lo ha vito sconfitto. Si tratta di dichiarazioni più volte ripetute negli ultimi mesi. 

I suoi seguaci stanno già preparando il terreno per il suo rientro. Stando agli ultimi sondaggi, tra i repubblicani il 59% lo vuole ancora come leader. Il 54%, invece, afferma di volerlo votare in un’ipotetica ricandidatura alla presidenza del 2024. I dati sono stati confermati dallo “straw poll”, ovvero l’indagine finale che chiude l’annuale Cpac. Risultato: il 55% dei partecipanti lo vorrebbe candidato e il tasso di gradimento è al 97%

Con Biden siete passati dall’America First all’America Last”, ha sentenziato Donald Trump. Durante il congresso, il neopresidente USA è stato attaccato più volte ed è stato accusato di disinteresse nei confronti del popolo americano. Nella rete dei traditori, Trump ha poi gettato anche i repubblicani che hanno votato per il suo impeachment e la condanna in Congresso.

Ti consigliamo come approfondimento – Parler, l’app dei sostenitori di Trump rimossa da Apple, Google e Amazon 

Trump Biden Orlando: l’attacco agli atleti transgender

Trump Biden OrlandoSono tante le affermazioni di Trump che hanno suscitato critiche. Tra queste, una in particolare: “gli atleti transgender uccideranno lo sport femminile”, ha dichiarato. L’accusa è rivolta allo stesso Joe Biden, che mira all’Equality Act e alla protezione della comunità Lgbtq. “Molti nuovi record sono stati battuti nello sport femminile, troppi sono stati frantumati. Le giovani atlete sono furiose, perché adesso sono costrette a competere contro chi è biologicamente nato maschio”, ha affermato. Infine, è arrivata la stoccata anche sull’energia eolica. “Non l’ho mai capita. È rumorosa e uccide gli uccelli. Andate sotto le turbine, è un cimitero di volatili”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 20 =