Trump Biden Orlando – L’annuale conferenza dei conservatori americani si è trasformata in un ulteriore spettacolo per Trump. L’ex presidente, tornato in scena a Orlando, ha definito il primo mese di operato del neo presidente Joe Biden “disastroso”. Inoltre, ha fatto riferimento a una probabile ricandidatura alla presidenza del 2024. “Gli abusi del 2020 non devono accadere mai più. Non dobbiamo più permetterlo”, ha affermato.
Ti consigliamo come approfondimento – Biden firma decreti sull’immigrazione e cancella le “cattive politiche” di Trump
Trump sul palco a Orlando: via allo spettacolo


Trump Biden Orlando – Ogni anno, negli USA, ha luogo la Conferenza dei conservatori americani (Cpac). Si tratta di un incontro di stampo politico a cui partecipano conservatori attivisti e funzionari eletti, provenienti dagli Stati Uniti. La Cpac 2021 si è tenuta dal 25 al 28 febbraio a Orlando, in Florida, e si è trasformata in un vero e proprio teatrino per Donald Trump. “Il leader sono ancora io“: è stato questo il primo monito lanciato.
Trump si è subito scagliato contro l’attuale presidente degli USA. “Joe Biden è un disastro, il suo primo mese è stato terribile”, ha dichiarato senza remore. “Potrei ricandidarmi. Il nostro viaggio è lungi dall’essere terminato”, ha aggiunto in tono di avvertimento nei confronti dei democratici. L’obiettivo del tycoon è stato quello di fomentare la platea indicando un obiettivo più vicino. Si tratta delle elezioni di metà mandato, fissate per marzo 2022. In quell’occasione, infatti, i repubblicani potranno avere la possibilità di riconquistare la maggioranza in Senato. “Così renderemo Biden un’anatra zoppa”, ha dichiarato Trump.
Ti consigliamo come approfondimento – Melania Trump definita “escort” da Alan Friedman in diretta su Rai 1
Trump Biden Orlando: il dibattito sull’esito delle elezioni
Trump Biden Orlando – “Queste elezioni sono state truccate, hanno cambiato l’esito del voto. È una vergogna. Gli abusi del 2020 non devono accadere mai più. Non dobbiamo permetterlo”. È questo il duro attacco di Trump alla competizione elettorale dello scorso anno che lo ha vito sconfitto. Si tratta di dichiarazioni più volte ripetute negli ultimi mesi.
I suoi seguaci stanno già preparando il terreno per il suo rientro. Stando agli ultimi sondaggi, tra i repubblicani il 59% lo vuole ancora come leader. Il 54%, invece, afferma di volerlo votare in un’ipotetica ricandidatura alla presidenza del 2024. I dati sono stati confermati dallo “straw poll”, ovvero l’indagine finale che chiude l’annuale Cpac. Risultato: il 55% dei partecipanti lo vorrebbe candidato e il tasso di gradimento è al 97%.
“Con Biden siete passati dall’America First all’America Last”, ha sentenziato Donald Trump. Durante il congresso, il neopresidente USA è stato attaccato più volte ed è stato accusato di disinteresse nei confronti del popolo americano. Nella rete dei traditori, Trump ha poi gettato anche i repubblicani che hanno votato per il suo impeachment e la condanna in Congresso.