Turista stuprata – Una donna spagnola è stata vittima di uno stupro di gruppo nel distretto di Dumka nel Jharkhand, nel nord est dell’India, mentre stava andando in Nepal dal Bengala occidentale.
L’incidente è avvenuto venerdì notte a Kurumahat, nell’area della stazione di polizia di Hansdiha, a circa 300 km dalla capitale dello stato Ranchi, quando la donna insieme al marito stava riposando in una zona deserta del villaggio di Kurmahat in una tenda improvvisata. La coppia stava facendo un tour dell’India su due ruote.
Ti consigliamo come approfondimento – Ragazza di 13 anni stuprata dal branco davanti al fidanzato: sei fermati a Catania
Turista stuprata da 7 uomini: ecco cosa è successo
Finora sono stati arrestati tre giovani. Secondo una fonte della polizia, sette persone che passavano nella zona si sono fermate e avrebbero aggredito la coppia e violentato la donna.
Il sovrintendente della polizia di Dumka (SP) Pitambar Singh Kherwar ha dichiarato: “Nella notte tra l’1 e il 2 marzo, la squadra di polizia stava attraversando la zona quando hanno trovato la coppia. Inizialmente la polizia aveva pensato che si trattasse di percosse. Sono stati portati in ospedale e il medico ha detto che la donna aveva subito uno stupro di gruppo”.
Ha inoltre affermato: “Io e la squadra di polizia abbiamo prima visitato l’ospedale e poi il luogo in cui è avvenuto l’incidente. Sulla base delle informazioni fornite dalla coppia spagnola alla polizia, abbiamo effettuato delle perquisizioni e arrestato tre uomini che hanno accettato il loro coinvolgimento nell’atroce crimine. Hanno anche rivelato i nomi dei loro associati. È stata formato una squadra speciale e sono in corso i raid per arrestare gli altri colpevoli. Sto monitorando personalmente il caso”.
La polizia ha anche affermato che anche una squadra del Laboratorio di scienze forensi (FSL) si era recata sul posto per raccogliere le prove e che presto altri colpevoli sarebbero stati arrestati. I colpevoli hanno anche derubato la coppia.
Ti consigliamo come approfondimento – Clamoroso: Unione Europea boccia il reato di stupro
Turista stuprata da 7 uomini: ecco cosa è successo
“Questo non è il primo caso a Dumka, anche se il governo non sta imparando alcuna lezione è davvero triste. Bisognerebbe fare una legge severa in assemblea. Immaginate solo che tipo di messaggio stiamo dando al mondo quando una cittadina straniera è stata violentata in India”.
Ti consigliamo come approfondimento – Trans stuprata a Napoli, il comune si costituirà parte civile
Nishikant Dubey, membro del partito conservatore, ha chiesto la rimozione degli agenti di polizia scrivendo un messaggio sui social media X: “Un tragico episodio di stupro con una donna spagnola ha avuto luogo nell’area della stazione di polizia di Hansdiha nella mia zona di Lok Sabha, Godda. Il governo del JMM guidato da Champai Soren e dall’Indian National Congress ha promosso omicidi, saccheggi e stupri negli ultimi quattro anni inviando agenti di polizia ovunque a Santhal Pargana senza formazione. L’amministrazione della polizia dell’intero Santhal Pargana dovrebbe essere immediatamente cambiata e i poliziotti dovrebbero essere mandati in prigione”.