TuttoHotel 2024 e Festival della Pizza: ecco gli eventi più interessanti a Napoli

0
321
TuttoHotel 2024

Riparte il 2024 e ripartono i grandi eventi a Napoli. Noi vi proponiamo come sempre i migliori, voi dateci il vostro riscontro. Vi sono piaciuti? Non vi sono piaciuti? Insomma, fatecelo sapere. O, se volete, indicateci altri eventi di cui dovremmo parlare. Noi saremo felici di scriverne. Intanto, buona lettura. Partiamo da TuttoHotel 2024.

Ti consigliamo come approfondimento – Natale a Napoli: ecco gli eventi più importanti in città

TuttoHotel 2024: ritorna la grande manifestazione a Napoli

TuttoHotel 2024: lunedì 15 gennaio inaugurazione alla Mostra d’Oltremare della quarta edizione del Salone dell’Ospitalità Mediterranea alla presenza di Teresa Armato, Salvatore Naldi e Vincenzo Schiavo.

È tutto pronto alla Mostra d’Oltremare di Napoli per l’inaugurazione della quarta edizione di Tuttohotel e delle mostre espositive Ecohospitality, B&B ExpoDesign, e Italian Hotel Design. L’appuntamento è per lunedì 15 gennaio alle ore 10.30 per la cerimonia di taglio del nastro nel padiglione 10 del polo fieristico napoletano alla presenza di Teresa Armato – Assessore al Turismo Comune di Napoli, Salvatore Naldi – Presidente Federalberghi Napoli, Vincenzo Schiavo – Presidente Confesercenti Napoli e Campania, Remo Minopoli – Presidente Mostra d’Oltremare, Maria Caputo – Consigliera Delegata Mostra d’Oltremare e Raffaele Biglietto – Ideatore e direttore della manifestazione.

Nel giorno dell’inaugurazione (l’evento infatti durerà tre giorni) si segnalano diversi incontri ed eventi collaterali:

  • L’incontro “Turismo Open Air: volano per lo sviluppo turistico del mezzogiorno” in programma lunedì 15 gennaio dalle ore 11.45;
  • Alle ore 13.30 l’incontro FAITA Federcamping con le Organizzazioni regionali ed i loro Associati;
  • Alle ore 15,00 di lunedì 15 gennaio, con la consegna dei Tuttohotel Awards 2024, i premi riservati all’eccellenza nell’ospitalità assegnati a strutture ricettive e professionisti del Sud Italia. La cerimonia sarà condotta da Katia Manna, e realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.
Ti consigliamo come approfondimento – Capodanno a Napoli

Festa della Pizza a Capodimonte: l’incontro tra bellezza e gusto

Riapertura musei Campania
Dal profilo Facebook ufficiale del Museo di Capodimonte

Festa della pizza al Museo e Real Bosco di Capodimonte: tre giorni per gustare la pietanza tipica e amata da tutti i napoletani, ma anche uno dei piatti più ricercati dai turisti stranieri. La pizza è ormai uno status, un’icona di cultura e gastronomia che va celebrata in tutte le sue sfumature, gusti, possibilità. La riapertura del forno storico, pochi mesi fa, quando nella struttura è stato aperto anche un ristorante, insieme ad un forno ad altissima tecnologia hanno reso il giardino torre del real bosco di Capodimonte uno dei veri must della pizza.

Non caso viene scelto come luogo per celebrare la gustosa pietanza, ma insieme ad essa anche tutta la cultura napoletana. La festa si terrà dal 17 al 19 gennaio, in concomitanza con le celebrazioni di Sant’Antonio Abate. L’appuntamento il 17 mattina al giardino torre per le 11.30, dove avverrà l’incontro con Giovanni Sarnitelli: laboratori sulla gastronomia e guida al casamento torre dove si dice che fu creata la prima pizza margherita in onore della Regina. Poi, l’incontro con il pizzaiolo Salvatore de Rinaldi spiegherà tecniche e segreti della lievitazione.

Andrete a TuttoHotel 2024 e al Festival della pizza? Fateci sapere!