Twilight, la saga avrà un nuovo capitolo: arriva “Midnight Sun”

0
134
Twilight
Da Wikipedia

Ottime notizie per tutti i fan di Twilight: il 4 agosto 2020 uscirà Midnight Sun, il nuovo capitolo della saga. Lo ha annunciato l’autrice Stephenie Meyer con un messaggio sul suo sito ufficiale. La scrittrice ha svelato il titolo del libro, la data della sua pubblicazione e ne ha raccontato la complessa genesi. Ha inoltre confermato la notizia durante un’apparizione a “Good Morning America”, un noto programma televisivo statunitense, in onda sulla rete ABC.

Ti consigliamo questo approfondimento – Solidarietà digitale contro il Coronavirus: giga, film e libri gratis in tutta Italia

Midnight Sun: il romanzo che finì online

Twilight
Dal sito stepheniemeyer.com

Midnight Sun, in realtà, non sarà un sequel, ovvero il capitolo successivo della storia. Si tratterà bensì di un prequel, ma anche di uno spin-off della saga. Sarà infatti una nuova versione di Twilight, il libro che ha dato inizio alla storia. Questa volta, però, a narrare le vicende non sarà Bella Swan, bensì il suo fidanzato vampiro Edward Cullen.

Attorno al libro, però, c’è un alone di mistero, che non dipende solo dalla natura magica e surreale della storia che racconta. Circa 12 anni fa, nel 2008, una parte del manoscritto è stata leakkata online, ovvero, diffusa  illegalmente su internet. Sarebbe questo il motivo per cui la Meyer, offesa, avrebbe abbandonato il progetto per così tanto tempo.

Qualche giorno fa, però, proprio lei ha annunciato la pubblicazione. L’avrà convinta l’insistenza dei fedelissimi fan o la consapevolezza di quanto successo ancora può riscuotere la saga?

Ti consigliamo come approfondimento – Coronavirus e solidarietà culturale: musei e collezioni a portata di click

Il messaggio di Stephenie Meyer ai lettori

Twilight
Dal sito stepheniemeyer.com

Dopo un saluto affettuoso ai suoi lettori, Stephenie Meyer ha annunciato sul suo sito ufficiale l’uscita del suo nuovo romanzo. Nel suo messaggio ai fan ha innanzitutto manifestato la speranza di non risultare inopportuna nel compiere un atto del genere in un periodo così critico. Ha affermato, poi, di aver pensato di rimandare a quando le cose sarebbero tornate alla normalità. Ma, dato che questo non è facilmente prevedibile allo stato attuale, ha deciso di andare comunque avanti con la pubblicazione. Lo ha fatto per accontentare tutti i lettori che da sempre le chiedono di dare un seguito alla saga. Ma anche per regalare a tutti un motivo di svago e divertimento in un momento di sofferenza mondiale.

“Working on a book for more than thirteen years is a strange experience. I’m not the same person I was then” scrive Stephenie Meyer nel raccontare il lungo lavoro che l’ha portata alla realizzazione di Midnight Sun. La scrittrice descrive con ironia i cambiamenti avvenuti nella sua vita nel corso degli anni e immagina quelli avvenuti nelle vite dei suoi lettori. Afferma però che dedicarsi alla realizzazione dell’ultimo libro l’ha riportata alle gioie di quando tutto è cominciato. Con queste parole si augura possa essere così anche per i suoi affezionati lettori: “I hope going back to the beginning of Bella’s and Edward’s story reminds you of all that fun, too”.

Ti consigliamo questo approfondimento – Cultura contro il Coronavirus: cinema e teatro rispondono alla crisi

Twilight continua con Midnight Sun: cosa ne penserà Robert Pattinson?

Twilight
Da Wikipedia

I protagonisti della storia d’amore di Twilight, Bella e Edward, sono stati i due ruoli che hanno lanciato le carriere dei giovani attori Kristen Stewart e Robert Pattinson. Tuttavia quest’ultimo potrebbe non aver preso bene la notizia di un film interamente incentrato sul suo personaggio. A ipotizzarlo sono le sue fan.  L’attore inglese, infatti, in passato ha definito Twilight “una storia strana” e ha ammesso di non riuscire a capirne il successo. In più occasioni, inoltre, ne ha preso le distanze. Si può, quindi, ben capire perché le fan del divo abbiano immaginato il suo fastidio alla recente notizia.

Ma sarà veramente così?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here