Uomo azzannato pitbull Salerno – È di ieri la notizia che un uomo di 66 anni è stato azzannato da un pitbull. La vicenda è accaduta in provincia di Salerno, nel centro di Padula. Il 66enne è stato aggredito poiché ha provato a salvare il proprio cane dall’attacco del pitbull che qualche istante prima si era avvicinato con aria minacciosa. L’uomo, insieme al suo cane, è stato salvato dall’intervento di alcuni passanti. La vittima è stata poi trasportata nell’ospedale Luigi Curto di Polla.
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, violenza shock: trentenne lancia il cane dal balcone. Denunciato
Uomo azzannato pitbull Salerno: la dinamica dei fatti
Le urla dell’uomo hanno attirato l’attenzione di diversi passanti che sono intervenuti in suo soccorso. Questi ultimi son riusciti a far mollare all’animale la presa e a metterlo in fuga. Dopodiché hanno chiamato gli uomini del 118 che hanno accompagnato la vittima al nosocomio, Luigi Curto, di Polla. All’ospedale l’uomo ha avuto le cure mediche; sono stati impiegati 50 punti di sutura per ricucire la grave ferita. Infine, il 66enne è stato ricoverato in via precauzionale per essere tenuto sotto osservazione.
Ti consigliamo come approfondimento – Carabinieri salvano un cane maltrattato e denutrito: era legato a un tronco
Chi è il proprietario del pitbull?
I Carabinieri, a tal proposito, stanno svolgendo delle indagini; sono stati ascoltati diversi testimoni per capire se il pitbull, al momento della sua comparsa, fosse in compagnia di qualcuno o se sia arrivato da solo in piazza.