Chiede divorzio dopo aver visto la moglie struccata: “È proprio brutta!”

0
434
uomo divorzia moglie senza trucco

Uomo divorzia moglie senza trucco: sembra la scenetta di un cabaret, una barzelletta da bar, e invece è accaduto per davvero. Un uomo egiziano ha chiesto il divorzio dopo solo un mese dal matrimonio perché si sarebbe sentito ingannato dall’aspetto della consorte. Senza trucco, infatti, la donna gli sarebbe apparsa diversa e soprattutto brutta.

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca contro la scelta del governo: “Non apriremo le scuole medie ed elementari il 10 gennaio!”

Uomo divorzia moglie senza trucco: “È proprio brutta!”

contouringIl Tribunale di Heliopolis si è trovato dinanzi a un buffo caso di incomprensioni familiari. Un giovane egiziano si è presentato lì con la pretesa di divorziare dalla moglie, sposata appena un mese prima. Che abbiano litigato pesantemente? No, il motivo è ben diverso. La storia dei due coniugi inizia su un noto social media. Dopo essersi visti per molte volte, i giovani sono convolati a nozze. Ma appena iniziata la vita da marito e moglie, lui si sarebbe immediatamente accorto del vero aspetto della donna. “Quando non si trucca sembra una persona completamente diversa”, ha dichiarato in tribunale. “Mi sento ingannato. Esigo il divorzio. Lei mi ha imbrogliato truccandosi pesantemente. Senza il make-up è proprio brutta! La vedo quando si sveglia. I suoi capelli sono scombinati e non assomiglia alla donna che ho deciso di sposare.”

Ti consigliamo come approfondimento – Cina, quando la realtà supera la fantascienza: arriva il magistrato robot

I social media e l’ossessione d’esser belli

Esiste un’ossessione per la bellezza? La risposta è sì, ed è una vera e propria malattia. Si chiama Beauty Sickness e colpisce principalmente le donne affette da bassa autostima e alta vulnerabilità. Nel corso della vita, questa malattia giunge più facilmente alla porta delle adolescenti, martellate dal cambiamento del fisico e dalle pressioni mentali dovute alla mancanza di resistenza dinanzi ai dibattiti sociali. Il make-up diventa un compagno di viaggio e, spesso, gli viene affiancata la chirurgia estetica. Ma in un mondo fatto di social media esistono anche altri trucchi per apparire più belli agli occhi altrui. La tecnica del fotoritocco è sicuramente la più accreditata. Fianchi affinati, effetti luce-ombra, eliminazione della gobbetta del naso sono piccoli – grandi – accorgimenti per trasformarsi in indiscussi modelli di bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − due =