US Open 2020: Camila Giorgi fuori al secondo turno. Passa Naomi Osaka

0
190
us open
foto presa da facebook: camila giorgi

Camila Giorgi lascia gli Us Open 2020 al secondo turno. L’azzurra è stata eliminata dalla giapponese Naomi Osaka in un’ora di gioco in 2 set: 6-1, 6-2.

Ti consigliamo come approfondimento – Lo sport come strumento educativo e sociale

Us Open 2020: Camila Giorgi fuori forma

us open
foto presa da facebook: Camila Giorgi

Camila Giorgi esce dagli Us Open con molti rimpianti. L’avversaria Naomi Osaka, che ha giocato con la coscia sinistra fasciata e il recente ritiro dalla finale di Cincinnati per un problema al polpaccio, è riuscita a imporsi sull’italiana. Durante il primo set, nel secondo game, 40-30 per la nipponica, Camila commette due doppi falli consecutivi. Da questo momento in poi la partita dell’azzurra è in salita. La forza della giapponese è tale che l’italiana non riesce ad arginare il distacco, concludendo il primo set 6 a 1.
Nel secondo set, al primo game la Giorgi viene graziata dal nastro, ma dopo il break commette doppio fallo, con la Osaka che si porta avanti 2-0. Nel terzo game l’azzurra riesce a rimontare la giapponese con un bel 2-2. Fallisce però la palla-break, per poi essere battuta per 3-1 dall’ace di Naomi.

Ti consigliamo come approfondimento – Lady Gaga domina gli Mtv Awards

Us Open 2020: Matteo Berrettini e Salvatore Caruso passano al terzo turno

us open
foto presa da facebook: Matteo Berrettini

Tutt’altra musica per il tennis maschile agli Us Open 2020. Matteo Berrettini batte il francese Humbert per 6-4 6-4 7-6, ora lo aspetta il norvegese Ruud. Salvatore Caruso batte in rimonta l’americano Escobedo 3-6 6-4 6-3 6-4 e ora si prepara a sfidare il russo Rublev. Per Caruso questa è la seconda volta che si qualifica al terzo turno in uno Slam. L’anno scorso al Roland Garros riuscì ad eliminare: Norbert Gombos, Ze Zhang, Dustin Brown, Jaume Munar e Gilles Simons. Allora fu fatale il sesto avversario (terzo turno) Novak Djokovic. Per quanto riguarda il doppio maschile, nel primo turno l’azzurro Simone Bolelli e l’argentino Maximo Gonzalez battono in due set la coppia formata dal messicano Santiago González e dal britannico Ken Skupski, con un punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e quarantuno minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here