Tragedia, bambina di 10 anni muore di Covid. La madre: “Aveva fatto da infermiera per i compagni”

0
434
USA bambina muore Covid

USA bambina muore Covid a soli dieci anni. Teresa Sperry è l’ennesimo nome che si va ad aggiungere alla lunga lista di vittime che questo brutto male sta mietendo da un anno e mezzo. Nata e cresciuta in Virginia, Teresa si spegne a soli 10 anni a causa del Covid-19, pochi giorni dopo aver manifestato i primi sintomi.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid, muore bimba di 11 anni. La madre: “Non siamo riusciti a vaccinarci”

USA bambina muore Covid, la mamma accusa la scuola

USA bambina muore CovidCome si apprende dalla stampa locale, a finire sotto accusa è stata la scuola che la piccola frequentava: la Hillpont Elementary School di Suffolk. Si legge che a muovere le accuse sia propria la madre della bambina; infatti, sul suo profilo Facebook la donna ha raccontato che alcune settimane prima che le condizioni della figlia peggiorassero, la maestra aveva affidato a Teresa il compito di assistere i suoi compagni di classe. “La sua maestra le ha affidato il compito da infermiera”, scrive la donna.

Nicole Sperry, questo il nome della madre della ragazza, continua:
Nostra figlia era perfettamente in salute; lo sarebbe ancora se le persone avessero smesso di mandare i loro bambini malati a scuola. Le era stato chiesto di accompagnare i suoi amichetti che stavano male in infermeria. Abbiamo fatto tutto il possibile. Il Covid è reale e non gli importa chi contagia”.  

Ti consigliamo come approfondimento – Marito e moglie muoiono di Covid a distanza di 2 settimane: lasciano 5 figli

Le indagini sulla morte della ragazza

Covid trombosi aspirina, USA bambina muore Covid Teresa Sperry aveva manifestato i primi sintomi del Sars-CoV-2 lo scorso 22 settembre. Accusava mal di testa, una febbre alta e una forte tosse. Come spiega la Cnn, i genitori hanno portato la propria bambina al Children’s Hospital of The King’s Daughters.
La morte della ragazza è sopraggiunta il 27 settembre.

Intanto la Suffolk Public Schools, al cui interno vi è anche la Hillpont Elementary, sta indagando sulle accuse mosse dalla madre. La politica del distretto prevede che solo gli adulti possono accompagnare gli alunni in infermeria. “Stiamo ancora indagando” spiegano i membri della Suffolk. “Questo per appurare che questo processo sia stato seguito con precisione”.

Sono, quindi, in atto una serie di accertamenti anche perché in classe di Teresa non sono stati riscontrati altri casi di Covid-19; bisogna comprendere, a questo punto, come la bambina si sia contagiata. Dopo la morte della bambina, suo padre, Jeff, è risultato positivo nonostante fosse vaccinato, ma le sue condizioni risultano essere buone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + quattordici =