Pizza più grande al mondo: USA ruba il record all’Italia con una “pepperoni” di 1.300 mq

0
556
USA pizza record
Dal profilo IG ufficiale di Airrack

USA pizza record, battuta l’Italia. Ora infatti il Guinnes World Record per la pizza più grande al mondo è loro. Nello specifico è di Pizza Hut. Il nuovo primato è stato realizzato a Los Angeles. Alla realizzazione ha contribuito anche lo youtuber Airrack. Riguardo la grandezza della pizza quest’ultima è di 1300 metri quadri. Circa 40 metri quadri in più rispetto al record italiano del 2012 realizzato da una pizzeria di Roma.

Ti consigliamo come approfondimento – Venezia, pizza con bestemmia: “Il pizzaiolo ha avuto questa brillante idea”

USA pizza record: la “pepperoni” batte l’Italia

USA pizza record
Fonte: Youtube

Ebbene sì, un altro primato perso, questa volta in campo culinario. Los Angeles consegna il record della pizza più grande al mondo agli USA sottraendolo all’Italia. Pizza Hut supera così la pizzeria romana detentrice del record realizzando una “pepperoni” di 1300 metri quadri. Si tratta della pizza newyorkese per eccellenza, con peperoni, formaggio e salame. Un’impresa non da poco vista la mole degli ingredienti richiesta e della lavorazione per la realizzazione. Dall’impasto alle fette di salame, cifre davvero da capogiro.

Ti consigliamo come approfondimento – Pizzaiolo italiano a Dubai vs Reddito di Cittadinanza: “Qui non c’è e infatti il personale abbonda”

USA pizza record: dall’impasto al condimento

USA pizza record
Fonte: Youtube

La pizza più grande al mondo è dunque una “pepperoni” di 1300 metri quadri, il record italiano era di 1261 metri quadri. Per realizzarla sono servisti 6.193 kg di impasto. Mentre per quanto riguarda il condimento si va dai 2.244 kg di salsa di pomodoro fino ai 3.992 kg di formaggio. Infine, le fette di salame poste sopra la pizza sono state 630.496. Il totale di fette ricavate da questa pizza record è di circa 68.000. Quest’ultime donate poi in beneficenza a banchi alimentari locali ed enti.

Ti consigliamo come approfondimento-Briatore vs Pizzaioli napoletani, sono troppo economici: “Io sono un genio e voi non lo siete”

USA pizza record: il primato italiano del 2012

USA pizza record
Fonte: Youtube

Per quanto riguarda il primato infranto, ovvero quello made in Italy, bisogna tornare indietro fino al 2012. Quando, alcuni pizzaioli romani, all’interno del padiglione della Fiera di Roma cucinarono la pizza Ottavia. Inoltre la pizza venne realizzata senza glutine. Per un totale di 1261,55 metri quadrati. Bisognerà dunque rimboccarsi le maniche e soprattutto sporcarsi di farina, tanta farina, per riconquistare questo record. Un’eccellenza italiana è finita nell’albo degli USA. Chissà se i pizzaioli italiani resteranno a guardare o si staranno già preparando per la rivincita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 1 =