USA, vinti 2,04 miliardi di dollari al Powerball: è il jackpot più alto della storia!

0
1072
USA vincita miliardaria

USA vincita miliardaria, in California il record storico delle lotterie. Sono 2 miliardi di dollari di vincita, il jackpot più alto della storia. Un biglietto, un pezzo di carta, ma dal valore di 2,04 miliardi di dollari. Comprato alla stazione di Altedena e che risulta essere il biglietto dalla vincita più alta di sempre. L’estrazione che l’ha visto protagonista è avvenuta con 10 ore di ritardo a causa di un problema tecnico. Tuttavia, poco importa vista la mole di denaro vinta. La probabilità di aggiudicarsi il jackpot era di una su 292,2 milioni. Ed è avvenuta.

Ti consigliamo come approfondimento – Concorrente vince 368 mila euro ai “Soliti Ignoti”, la Rai non lo paga

USA vincita miliardaria: un jackpot da record

USA vincita miliardariaMai nella storia era stata vinta una cifra simile. Si tratta del jackpot dei record che supera i 2 miliardi di dollari. Il confronto con i precedenti storici può essere fatto probabilmente solo con la vincita avvenuta al Mega Millions del 2018. In quel caso erano stati vinti 1,6 miliardi di dollari. Tuttavia, quando si parla di certe cifre, seppur 2,04 sembra essere (quasi) vicino a livello numerico, si parla pur sempre di uno scarto da 640 milioni di dollari. Segue poi, nel record delle vincite, quella del Powerball, decisamente più bassa, che ammontava “solo” a 758,7 milioni di dollari. Numeri comunque galattici, soprattutto se confrontati con quelli italiani dopo il jackpot dei record supera appena i 300 milioni di euro.

Ti consigliamo come approfondimento – Vince alla lotteria ma non divide coi figli: gli sfasciano l’auto per vendetta

USA vincita miliardaria: le probabilità che accadesse

USA vincita miliardariaUn evento più unico che raro ed assolutamente indimenticabile. Una fortuna estrema viste le possibilità di vittoria decisamente basse. Di fatto la probabilità di aggiudicarsi il jackpot da 2,04 miliardi di dollari era pari ad una su 292,2 milioni. Questo il dato fornito dalla società organizzatrice, ovvero Powerball. Sulla stessa estrazione altre 22 persone hanno poi vinto un milione di dollari (avendo indovinato cinque numeri ma non il numero Powerball). Insomma, un numero è costato ai 22 giocanti circa 2 miliardi e 39 milioni di dollari. Anche se ovviamente, pur sempre meglio vincere un milione che niente. L’estrazione è avvenuta inoltre con 10 ore di ritardo a causa di un problema tecnico. Non avveniva una vincita del jackpot in questione dallo scorso 4 agosto.

Ti consigliamo come approfondimento –  L’assurda storia del gratta e vinci rubato a Napoli

USA vincita miliardaria: numeri, tasse e opzioni di pagamento

USA vincita miliardariaI numeri vincenti che hanno portato alla vincita di una simile cifra sono il 10-33-41-47-56. Mentre il numero del Powerball era il 10. Oltre al Jackpot anche la tassazione è da record. Di fatto vanno calcolate una serie di imposte (decisamente superiori al 20% previsto in Italia per certe vincite). Tutto dipenderà dalle opzioni di vincita. Se sceglierà di prelevare tutto in un unico pagamento allora dai 2,04 miliardi incasserebbe “soltanto” 628,5 milioni di dollari. Se invece il vincitore dovesse decidere di optare per la vincita in comode rate per 30 anni allora si porterebbe a casa quasi 1.3 miliardi. Parliamo quindi del doppio. In termini annui vorrebbe dire incassare 42,8 milioni all’anno. Dunque 3,5 milioni al mese, ovvero 117mila euro al giorno.