Vacanza a 2 euro a notte: l’iniziativa di un comune del Cilento per rilanciare il turismo

0
468
estate green pass italia

Vacanza a 2 euro è l’iniziativa del comune di San Mauro La Bruca, nel Cilento, per rilanciare il turismo. I turisti pagheranno quindi solo una piccola somma simbolica per il pernottamento e potranno godere di una meravigliosa vacanza nel verde del Parco Nazionale del Cilento. 

Ti consigliamo come approfondimento – Italia, che passione: tutti i successi del 2021 raggiunti dal nostro Paese

Vacanza a 2 euro: l’iniziativa 

vacanza a 2 euro
dal sito del Comune

Il piccolo comune in provincia di Salerno ripropone l’iniziativa Vacanza a 2 euro che già l’anno scorso aveva registrato un boom di prenotazioni in pochissimo tempo. Un’occasione davvero ghiotta per i turisti e un modo per rilanciare il turismo locale, che ha fortemente risentito della pandemia e delle relative restrizioni.

Il periodo di validità dell’iniziativa va dal 19 giugno al 18 settembre 2021. Il comune mette a disposizione le camere in Piazza Mons. Pasquale Allegro per il solo pernottamento di turisti italiani e stranieri, maggiorenni e/o minori accompagnati, residenti al di fuori della regione Campania e che non abbiano parenti o affini residenti nel Comune. Il costo del soggiorno è di 2 euro a notte, per la copertura delle spese vive. Sono esclusi coloro che sono già stati ospitati lo scorso anno.

Ti consigliamo come approfondimento – Vacanza hot 2021: tutti i consigli per single e coppie

Vacanza a 2 euro: ridare vita al paese

bagaglio valigia perfettaIl Comune di San Mauro La Bruca è un piccolo centro e ha risentito, come altre piccole e grandi realtà, sei sacrifici fatti durante il lungo periodo di pandemia Covid-19. Inoltre, è soggetto a un progressivo spopolamento. Questi due fattori incidono molto sulle economie locali. L’iniziativa Vacanza a 2 euro rilancia il turismo e porta nuova linfa alle attività del posto.

Ti consigliamo come approfondimento – Malta riapre al turismo: 200 euro a chi ci andrà in estate

Il regolamento completo dell’iniziativa è consultabile sul sito del comune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + due =