Vacanza nelle Marche, quali sono le spiagge più belle?

0
957
confcommercio agosto

La Regione Marche offre un panorama immenso, tra tradizione e storia per una vacanza all’insegna del relax e della conoscenza. Non solo, infatti è in grado di offrire una magnifica esperienza estiva grazie alle spiagge che arricchiscono la Regione tra sabbia fine, calette e un mare da cartolina.

Scopriamo insieme quali sono le spiagge più belle delle Marche, per organizzare la vacanza perfetta.

Marche, le spiagge più belle per le vacanze

Una vacanza nelle Marche significa lasciarsi andare alle bellezze di un territorio che ha molto da offrire. Colline, insenature, colori e tradizione si fondono insieme per regalare una esperienza perfetta senza dover uscire dall’Italia.

A tutto questo si aggiungono le spiagge chilometriche, con un mare da cartolina e paesaggi che sembrano essere stati disegnati nel tempo. A nostro avviso, le spiagge sono da visitare tutte quante e per organizzarsi al meglio il consiglio è di trovare la tua casa con piscina in affitto per la tua vacanza nelle Marche su anitavillas.it. Un punto di partenza strategico dove godere delle bellezze del territorio senza alcuno stress.

  • Spiaggia di Mezzavalle

La spiaggia di Mezzavalle non è facile da raggiungere, ma la fatica viene subito ripagata da uno scenario magnifico, dalla pace e dalla quiete. Un angolo paradisiaco protetto dal Monte Conero che si trova al fondo della baia di Portonovo.

  • Spiaggia del Passetto

A pochi passi dal centro di Ancona, si raggiunge la spiaggia di Passetto. Caratterizzata da una scalinata che accompagna direttamente alle grotte dei pescatori, questo luogo è sicuramente da non perdere e da conoscere a fondo. Consigliato per chi ama le sorprese e gli scenari diversi dal solito.

  • Spiaggia delle Due Sorelle

Il monte Conero è il simbolo delle Marche e qui c’è una caletta selvatica, protetta e silenziosa. Si raggiunge via mare oppure un percorso lungo la montagna. Il consiglio è di arrivare sul posto al mattino presto, considerando che dopo le 17 non c’è più il sole.

  • Spiaggia San Michele

Dopo la spiaggia delle Due Sorelle si trova una delle più grandi del territorio del Sirolo. La spiaggia di San Michele si raggiunge direttamente a piedi grazie ad un percorso dedicato, attraversando una parte del Parco della Repubblica di Sirolo.

  • Spiaggia dei Sassi Neri

È un luogo suggestivo e diverso da tutto il resto dello scenario che si può trovare nelle Marche. Caratterizzata da un tratto roccioso particolare, si trova subito dopo la spiaggia di San Michele. Una curiosità: nella parte più selvaggia della spiaggia si può praticare il nudismo.

  • Fiorenzuola di Focara

Ci troviamo nella provincia di Pesaro-Urbino e questo angolo di paradiso si raggiunge a piedi, grazie ad un sentiero dedicato in mezzo alla natura incontaminata.

  • Grottammare

Grottammare è sicuramente uno dei luoghi più amati e turistici che si trova nella Riviera Picena, a sud. La spiaggia è ideale per chi ama le distese di sabbia dorata ed è indicata per una vacanza con i bambini.

  • Spiaggia di Cupra Marittina

La pineta fa da scudo al litorale sabbioso di questa spiaggia, premiata bandiera blu per tantissimi anni. Ideale per una vacanza rilassante e con i bambini.