Vacanze 2019: tutti i ponti e i modi migliori per sfruttarli

0
16
vacanze 2019

Vacanze 2019? L’anno nuovo è generoso con chi ama viaggiare. I ponti e le festività del 2019 regalano tante occasioni per staccare la spina e concedersi viaggi, in Italia e all’estero. (Leggi anche – Viaggi 2019: 5 mete da visitare). Prendendo 11 giorni di ferie si riescono a organizzare in tutto ben 37 giorni di vacanza. Inoltre prenotando in anticipo si risparmia negli acquisti di voli e di soggiorni: ecco qualche suggerimento.

Vacanze 2019: ecco Matera capitale europea della cultura

Pasqua: 21 aprile – Sabato, domenica e lunedì di Pasqua e Pasquetta ci concedono 3 giorni da trascorrere a Matera, capitale europea della cultura, dove pullulano eventi e concerti. Un viaggio prenotato con anticipo permette di risparmiare, ma anche di poter trovare un alloggio nella bellissima città dei Sassi. Tra i luoghi più importanti che possiamo ammirare abbiamo:

  • I Sassi di Matera: l’antichissimo insediamento abitativo costruito nella roccia tufacea sul fianco del vallone Gravina, nel 1993 è stato dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”.
  • La Cattedrale: la Cattedrale di Matera offre una splendida veduta sul Sasso Barisano. Risalente al XIII secolo.
  • Il Museo Musma: dedicato interamente alla scultura, è il Museo della Scultura Contemporanea di Matera.

Leggi anche – In trasferta con gli azzurri

Vacanze 2019: altre mete consigliate

Vacanze 2019

Primo maggio – Nel 2019 la festa dei lavoratori cade di mercoledì. In questo modo creiamo un’ottima occasione per organizzare una piccola vacanza di 5 giorni. Si può scegliere di visitare Anversa, nelle Fiandre, città che rende omaggio al pittore visionario Pieter Bruegel il Vecchio. In occasione del 450° anniversario della sua morte, nei tanti musei della città si potranno ammirare i capolavori del pittore fiammingo; tra cui l’opera Dulle Griet nel

Vacanze 2019museo Mayer van den Bergh. Ma se si decide di combinare i ponti di Pasqua, 25 aprile e primo maggio, si ottengono viaggi dai 6 ai 12 giorni. Nell’ultima combinazione è possibile organizzare un tour in Andalusia, nel sud della Spagna, tra città d’arte, spettacoli di flamenco e tramonti sulle spiagge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here