Vaccini Campania esauriti – Questa mattina, all’aeroporto militare di Napoli, è arrivato un nuovo carico di dosi di vaccino Pfizer-BioNTech. Un tir refrigerato, scortato dalla Polizia Municipale e dalla Polizia di Stato, ha portato i vaccini a destinazione. Nella giornata di ieri, le dosi somministrate sono arrivate a 68.138.
Ti consigliamo come approfondimento – Covid, test antigenico efficace come il molecolare: Ministero firma circolare
Vaccini Campania esauriti: il sollecito della Regione
Non è stato necessario attendere il 12 gennaio per ricevere il nuovo carico di profilassi. Il Commissario straordinario per l’emergenza Covid, Domenico Arcuri, ha predisposto l’arrivo dei vaccini in Campania per l’11 gennaio. Infatti, verso le 8 di questa mattina, i sieri sono arrivati all’aeroporto militare di Napoli. In seguito, un tir refrigerato scortato da Polizia Municipale e Polizia di Stato li ha portati a destinazione.
Tuttavia, quello delle dosi vaccinali sembra non essere l’unico problema secondo De Luca. “È necessario e urgente l’invio di personale aggiuntivo per le vaccinazioni, per far fronte alla situazione di forte sottodimensionamento del nostro personale”. Si conclude così il comunicato stampa, facendo riferimento agli sforzi a cui è sottoposta la Campania da quando ha avuto inizio la pandemia.