Vaccini Campania esauriti: appena arrivate nuove dosi a Napoli

0
131
Vaccini Campania esauriti

Vaccini Campania esauriti – Questa mattina, all’aeroporto militare di Napoli, è arrivato un nuovo carico di dosi di vaccino Pfizer-BioNTech. Un tir refrigerato, scortato dalla Polizia Municipale e dalla Polizia di Stato, ha portato i vaccini a destinazione. Nella giornata di ieri, le dosi somministrate sono arrivate a 68.138.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid, test antigenico efficace come il molecolare: Ministero firma circolare

Vaccini Campania esauriti: il sollecito della Regione

Vaccini Campania esauritiVaccini Campania esauriti – Il 10 gennaio, la Regione Campania ha reso noto che le dosi di vaccino Pfizer-BioNTech sono terminate. Le dosi somministrate, in totale, sono state 68.138. Nel comunicato regionale, il governatore Vincenzo De Luca ha dichiarato: “È questo l’esito di una distribuzione fatta in modo sperequato nei giorni scorsi. Ho segnalato il problema al commissario Arcuri, sollecitando un invio immediato. Martedì dovrebbero arrivare nuove forniture, ed è necessario che questo avvenga, riequilibrando i nostri quantitativi”.

Non è stato necessario attendere il 12 gennaio per ricevere il nuovo carico di profilassi. Il Commissario straordinario per l’emergenza Covid, Domenico Arcuri, ha predisposto l’arrivo dei vaccini in Campania per l’11 gennaio. Infatti, verso le 8 di questa mattina, i sieri sono arrivati all’aeroporto militare di Napoli. In seguito, un tir refrigerato scortato da Polizia Municipale e Polizia di Stato li ha portati a destinazione.

Tuttavia, quello delle dosi vaccinali sembra non essere l’unico problema secondo De Luca. “È necessario e urgente l’invio di personale aggiuntivo per le vaccinazioni, per far fronte alla situazione di forte sottodimensionamento del nostro personale”. Si conclude così il comunicato stampa, facendo riferimento agli sforzi a cui è sottoposta la Campania da quando ha avuto inizio la pandemia.

Ti consigliamo come approfondimento – Italia fino al 15 gennaio: cosa è consentito fare in questi giorni?

Vaccini Campania esauriti: in arrivo anche le dosi di Moderna

Vaccini Campania esauritiVaccini Campania esauriti – Oggi sono attese in Italia anche le prime 47mila dosi del vaccino Moderna. La distribuzione del medicinale è stata autorizzata dall’Ema nel giorno dell’Epifania. Diversamente da Pfizer-BioNTech, distribuito regione per regione, quello di Moderna sarà consegnato esclusivamente all’aeroporto militare di Pratica di Mare, a Pomezia. Dopodiché, partirà la distribuzione verso le altre città italiane. Le prime a ricevere questo vaccino saranno le regioni che hanno già esaurito le dosi di Pfizer-BioNTech.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 2 =