Vaccini Sicilia, da lunedì si riparte: via alle prenotazioni

0
236
lombardia vaccino covid campania, vaccino Covid e fake news

Vaccini Sicilia: riparte la campagna vaccinale anche in Sicilia, dove le case farmaceutiche Pfizer e Moderna hanno consegnato circa 40.500 dosi. Si comincerà a fornire la prima dose a circa 30.000 soggetti che hanno diritto in via prioritaria. Parliamo di operatori sanitari, medici, infermieri e personale delle RSA. 

Ti consigliamo come approfondimento – Campania, via ai vaccini per gli ultraottantenni. Come partecipare alla campagna

Vaccini Sicilia: si riparte

vaccini siciliaDopo le discussioni dei giorni scorsi e le mancate dosi consegnate, finalmente anche la Sicilia torna a respirare. Sono infatti arrivate all’assessorato regionale alla Salute altre forniture di vaccino Pfizer e Moderna. In tutto 40.500 dosi destinate a medici e personale sanitario, coloro che dopo un anno, instancabili, sono in prima linea contro la pandemia Covid-19. Intanto, si è dato inizio anche alle prenotazioni per gli ultraottantenni, da fare alle Poste. Da metà febbraio, invece, arriveranno i vaccini destinati agli under 55.

Ti consigliamo come approfondimento – Scontro AstraZeneca UE: annunciato il 60% di vaccini in meno nel primo trimestre

Vaccini: a che punto siamo?

vaccini siciliaNon solo vaccini Sicilia. Il nostro Paese sta soffrendo ferocemente a causa della pandemia Coronavirus. Nonostante tutte le norme restrittive e i lockdown a singhiozzo, i contagi sembrano essere sempre lì. Paura e stress aumentano con conseguenze fisiche e psicologiche. L’unica soluzione, il vaccino, inoltre, è sempre messa più in discussione tra mancanza di dosi e riduzioni da parte delle case farmaceutiche.

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca vs Arcuri, lite online: “Invalideremo piano di distribuzione vaccini”

La campagna vaccinale in Italia è iniziata a fine dicembre con un massiccio numero di dosi, che sono andate a scemare nel tempo. Ciò ha portato notevoli discussioni tra l’Europa e le aziende farmaceutiche. Nonostante ciò, ad oggi, oltre un milione di italiani si sono vaccinati contro il Covid-19. A vincere sulle altre Regioni è la Campania, in cui il Governatore De Luca, nonostante i continui battibecchi con il Governo, ha dichiarato di voler rendere la Campania prima regione Covid free d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =