Vaccino Israele: coperto già il 10% della popolazione

0
300
vaccino covid campania variante covid, vaccino covid e fake news vaccino pfizer, inail vaccino covid

Vaccino Israele: a oggi oltre un milione di abitanti sono stati vaccinati contro il Covid. Israele è partita col botto per la sua campagna vaccinale contro il Covid-19. In venti giorni circa un milione di persone, ovvero quasi un decimo della popolazione, ha ricevuto il vaccino.

Ti consigliamo come approfondimento – Campania vaccino spray: AstraZeneca arriva con 66 mila dosi per bambini e adolescenti

Vaccino Israele: le parole del ministro Benjamin Netanyahu

Il primo uomo in Israele ad essersi vaccinato è stato il ministro Benjamin Netanyahu. Il ministro, inoltre, è stato seguito da diversi membri del suo governo e dai capi delle forze armate. “Una piccola iniezione per un uomo, e un grande passo per la salute di tutti noi”, ha affermato il ministro ricalcando le famosissime parole di Neil Armstrong.

La campagna vaccinale israeliana, iniziata lo scorso 19 dicembre con i vaccini anti-Covid Pfizer-BioNTech, in un solo giorno ha raggiunto circa 150.000 persone. Un numero impressionante, che in poche settimane ha portato un grosso risultato.

Ti consigliamo come approfondimento – Non hai i buoni propositi per il 2021? Ci pensa Greenpeace

Vaccino Israele: il piano del Paese

vaccino IsraeleStando al piano vaccinale di Israele, i primi a dover ricevere il vaccino anti-Covid sono:

  • Gli over 60;
  • Il personale medico e ospedaliero;
  • Le categorie a rischio.

A seguire troviamo coloro che lavorano a stretto contatto con altre persone e infine tutto il resto della popolazione. L’obiettivo sarebbe, entro gennaio, di arrivare a circa il 25% di abitanti vaccinati.

Un punto a favore per la campagna vaccinale israeliana è che il Paese si è mosso contro la disinformazione degli anti-vaccinisti. Con l’aiuto di medici e infermieri dell’esercito si è cercato di minimizzare eventuali dubbi sul vaccino stesso.

Ti consigliamo come approfondimento – Campania vaccino Covid: 32.000 dosi entro il 4 gennaio

La corsa al vaccino

vaccino IsraeleVaccino Israele: con circa un decimo della popolazione vaccinale, Israele si posiziona tra i primi in classifica per quantità di vaccino somministrate. Non è però l’unico paese ad essersi mobilitato con forte efficacia. Secondo i dati di Our World In Data, in Cina già sono stati vaccinati circa 5 milioni di individui. A seguire ci sono poi gli Stati Uniti con 4 milioni di persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + undici =