Vaccino obbligatorio petizione online: l’Assoutenti ha lanciato l’iniziativa sulla piattaforma change.org. Il primo firmatario è Matteo Bassetti il direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova.
Ti consigliamo come approfondimento-Roma, manifestazione no green pass: attacco di estrema destra al Cgil
Vaccino obbligatorio petizione online: primo firmatario il virologo Bassetti


L’associazione dei consumatori Assoutenti ha presentato una petizione online per rendere il vaccino anti-Covid19 obbligatorio. La petizione è stata caricata sulla piattaforma chenge.org. Il primo firmatario è stato Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova. Bassetti, infatti, sostiene: “Stiamo uscendo dalla pandemia, abbiamo raggiunto l’80% degli italiani vaccinati, e secondo me siamo uno dei Paesi messi meglio in Europa. Stiamo vedendo la fine, se in questo ottobre la curva epidemiologica continuerà così senza un incremento dei ricoveri e della pressione sugli ospedali. Bisognerà poi pensare ad un ritorno alla normalità e togliere le restrizioni, compreso il Green pass che è diventato un argomento troppo divisivo. Le persone si devono vaccinare, non fare i tamponi. L’obiettivo ora è vaccinare il 70% della popolazione mondiale entro il prossimo novembre 2022.
Ti consigliamo come approfondimento-Green pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro: ecco come funzionerà
Vaccino obbligatorio petizione online: la nota ufficiale dell’Assoutenti


Con la seguente petizione, dunque, si richiede al Governo italiano una legge nazionale che renda una volta per tutte il vaccino anti-Covid19 obbligatorio. È stata pubblicata una nota ufficiale del presidente dell’Assoutenti, Furio Truzzi. La nota riporta: “piena solidarietà alla Cgil, vittima di una inaudita violenza da parte di estremisti e no-green pass”. La nota continua: “I gravi scontri di ieri dimostrano come sia oramai improcrastinabile una legge dello Stato. Bisognerà superare le divisioni in atto in tema di Green pass, imponendo la vaccinazione obbligatoria a tutti i cittadini. Una legge nel rispetto della Costituzione e che preveda risarcimenti in favore dei cittadini in caso di danni da vaccinazione. Per tutto questo abbiamo lanciato su change.org una raccolta di firme alla quale tutti gli italiani possono aderire.”