Vaccino Procida: al via la campagna di massa. Sarà la prima isola Covid free

0
176
rinuncia vaccino covid Assenza insegnanti vaccino procida vaccino

Vaccino Procida – Dopo aver terminato le vaccinazioni per tutti gli abitanti over 60 della più piccola delle isole del Golfo di Napoli, avrà inizio la vaccinazione di massa. A partire da oggi ed entro sabato – secondo le previsioni – all’intera popolazione di Procida sarà somministrata la prima dose di vaccino.

Ti consigliamo come approfondimento – Turismo, Garavaglia: “Possibile data il 2 giugno. Isole Covid-free? Si può”

Vaccino Procida: vaccinare tutta la popolazione entro sabato

vaccino sputnikNonostante le polemiche, la diffidenza dei cittadini e alcuni ritardi, la campagna vaccinale procede in tutto il Paese. Con l’arrivo della bella stagione e le prima riaperture, in moltissimi già pensano a weekend fuori e vacanze estive, dopo un anno davvero difficile. Le mete turistiche dovranno garantire ai loro ospiti e i loro abitanti le migliori condizioni di sicurezza.

Il sindaco Dino Ambrosino ha annunciato che sarà Procida la prima isola Covid free d’Italia. Infatti, conclusa la vaccinazione dei procidani over 60, da oggi avrà inizio la campagna di massa. In questo modo, entro sabato tutta la popolazione avrà ricevuto la prima dose di vaccino. Le modeste dimensioni dell’isola e il numero ridotto di abitanti, consentiranno di mettere in sicurezza in tempi brevi – dopo le categorie fragili, come previsto dal piano vaccinale nazionale – anche il resto degli isolani.

Ti consigliamo come approfondimento – L’isola diventa Capitale Italiana della Cultura 2022

Vaccino Procida: un altro importante traguardo

Capitale ItalianaI procidani che si registreranno sulla piattaforma regionale saranno convocati via mail dall’Asl Napoli 2 Nord. Le vaccinazioni avranno luogo presso la sede del Municipio. Qui, infatti, dove saranno temporaneamente sospese le abituali attività di ufficio rivolte al pubblico proprio per permettere di completare la campagna vaccinale.

Ti consigliamo come approfondimento – Alla scoperta dei fondali marini a bordo del sottomarino rosso

Con questa operazione Procida si prepara a diventare la prima isola Covid free del Paese, come ha spiegato il primo cittadino. L’isola celebra cosi un altro importante traguardo, dopo essere stata incoronata Capitale Italiana della Cultura per il 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − tredici =