Vaccino Procida – Dopo aver terminato le vaccinazioni per tutti gli abitanti over 60 della più piccola delle isole del Golfo di Napoli, avrà inizio la vaccinazione di massa. A partire da oggi ed entro sabato – secondo le previsioni – all’intera popolazione di Procida sarà somministrata la prima dose di vaccino.
Ti consigliamo come approfondimento – Turismo, Garavaglia: “Possibile data il 2 giugno. Isole Covid-free? Si può”
Vaccino Procida: vaccinare tutta la popolazione entro sabato
Il sindaco Dino Ambrosino ha annunciato che sarà Procida la prima isola Covid free d’Italia. Infatti, conclusa la vaccinazione dei procidani over 60, da oggi avrà inizio la campagna di massa. In questo modo, entro sabato tutta la popolazione avrà ricevuto la prima dose di vaccino. Le modeste dimensioni dell’isola e il numero ridotto di abitanti, consentiranno di mettere in sicurezza in tempi brevi – dopo le categorie fragili, come previsto dal piano vaccinale nazionale – anche il resto degli isolani.
Ti consigliamo come approfondimento – L’isola diventa Capitale Italiana della Cultura 2022
Vaccino Procida: un altro importante traguardo
Ti consigliamo come approfondimento – Alla scoperta dei fondali marini a bordo del sottomarino rosso
Con questa operazione Procida si prepara a diventare la prima isola Covid free del Paese, come ha spiegato il primo cittadino. L’isola celebra cosi un altro importante traguardo, dopo essere stata incoronata Capitale Italiana della Cultura per il 2022.