Varese intossicazione alimentare, 57 turisti spagnoli finiscono in ospedale tra diarrea e vomito. Praticamente un Gubbio bis. Questa volta la causa di tutto ciò sembrerebbe essere attribuita alle lasagne mangiate dal gruppo di turisti. Il tutto avviene in un ristorante nella provincia di Varese. Qui si erano fermati a mangiare un gruppo di 57 persone provenienti da Alicante. Il ristorante dovrebbe trovarsi vicino all’aeroporto. Per via del grande malessere sono dovuti intervenire i soccorsi. I 57 turisti sono poi stati portati in ospedale.
Varese intossicazione alimentare: un pranzo andato male
Una vacanza che non inizia al meglio per un gruppo di turisti spagnoli. Sono in 57 e sono appena arrivati in Italia. Si trovano vicino l’aeroporto di Malpensa. Decidono dunque di mangiare in un ristorante lì vicino, nella provincia di Varese. Purtroppo però, dopo quel pranzo, il loro programma turistico cambia in maniera drastica. Di fatto tutti e 57 vengono presi di mira e finiscono, alle 9.30, all’ospedale, in presa a diarrea e vomito. Sono trasportati da varie ambulanze che li hanno soccorsi presso l’albergo dove alloggiavano. Attualmente risultano ricoverati con un codice verde.
Varese intossicazione alimentare: la ricostruzione dei fatti
Iniziano così le analisi e le testimonianze per comprendere la causa di tutto. Nessuno di loro pare aver mangiato all’interno dell’Hotel. Il minimo comun denominatore risulterebbe dunque il ristorante dove hanno pranzato, vicino l’aeroporto di Malpensa. Il piatto incriminato sembrerebbero essere delle lasagne. Sarebbero infatti state quest’ultime la causa scatenante l’intossicazione alimentare. A conferma di ciò anche il malessere dell’autista del bus che si era fermato a mangiare con loro. Si ipotizza dunque che siano state somministrate loro delle lasagne avariate. Per verificare il tutto sono intervenuti i carabinieri.
Varese intossicazione alimentare: carabinieri e lasagne avariate
Nel mirino delle indagini dunque finiscono le lasagne, che si ipotizza (a questo punto) fossero avariate. Per la conferma del tutto però bisognerà aspettare i riscontri condotti dalle indagini dei carabinieri. Gli uomini dell’Arma dopo i fatti accaduti si sono recati presso il ristorante in questione. Qui, i Nas avrebbero posto sotto sequestro alcuni dei prodotti presenti in vetrina. Secondo loro sono stati proprio quest’ultimi a causare l’intossicazione alimentari ai 57 turisti spagnoli. Al momento però non vi è alcuna certezza. Sono in corso le indagini e soltanto una volta terminate quest’ultime si potrà dare un responso finale. Una cosa è certa: questa vacanza per i 57 turisti spagnoli non è iniziata al meglio.