Venezia turisti multati pozzo, quattro parole che creano uno scenario indecoroso. Siamo a Venezia, una città che fa dell’arte, della storia e della cultura la sua culla. Una meta ambita dai turisti che, però, a quanto pare, non sembra essere anche rispettata. Almeno da una parte di loro. Di fatto, un gruppo di turisti è stato multato conmille euro a testa, perché intento a cucinare spaghetti sopra una vera da pozzo. Una mancanza di rispetto sanzionata dunque e che si sarebbe potuta evitare. Non si può scambiare un pezzo di storia per il fornello di casa propria.
Venezia turisti multati pozzo: dalla padella alla brace
Dalla padella, o meglio, dalla pentola, alla brace (in questo caso alla multa). Così si potrebbe riassumere la triste vicenda (triste per la manca di rispetto) che ha coinvolto alcuni turisti a Venezia. Dopo una passeggiata per le vie della città infatti hanno deciso di fare un picnic. Fin qui nulla di strano, se non fosse che hanno deciso di apparecchiare una tavola, con tanto di pentola, spaghetti e bottiglia di vino, su una vera da pozzo. Il tutto a pochi metri da San Zaccaria. Il che avrebbe quantomeno dovuto far loro riflettere sulla storicità del luogo. Giustamente multati, forse, la prossima volta, impareranno a distinguere un pezzo di storia dalla cucina di casa loro.
Venezia turisti multati pozzo: i protagonisti della vicenda
Chi sono questi turisti che si sono resi protagonisti di un simile gesto? Si tratta di due tedeschi e due cittadini della Repubblica Ceca. Sono loro infatti che hanno apparecchiato e cucinato sulla vera da pozzo. A quella visione, i passanti e residenti, non hanno però riso e non si sono aggiunti al pranzo. Bensì hanno iniziato a chiamare in massa la polizia locale affinché intervenisse subito. Così, dopo pochi minuti, una pattuglia della locale in zona si è presentata sul posto e li ha sanzionati.
Venezia turisti multati pozzo: una multa salata per tutti
Quando la pattuglia si è presentata sul posto è subito intervenuta. Anche perché la violazione commessa dai quattro turisti era decisamente evidente. La polizia locale ha infatti contestato loro che stavano mangiando sopra una vera da pozzo. Motivo per cui sono stati multati per comportamenti contrari al decoro urbano della città. Inoltre, tutti loro, sono stati anche multati perché intenti a bere alcolici lontani da un locale, in una bottiglia di vetro, dopo le 22:00. Il totale delle multe ha così superato i 4000 euro, raggiungendo, a testa, 1050 euro. Dopodiché i quattro turisti sono stati allontanati dalla vera da pozzo.