Vescovo rapinato durante la diretta tv: il bottino dei ladri ammonta a 400mila dollari

0
1843
Vescovo rapinato diretta tv

Vescovo rapinato diretta tv – È accaduto negli Stati Uniti, a Brooklyn. Il curato è stato rapinato durante una Messa in diretta. I ladri sono entrati nella chiesa armati di pistola e hanno intimato sia il Vescovo che la moglie di dare loro tutti gli oggetti preziosi. I fedeli presenti sono subito fuggiti via in preda al terrore. Il valore complessivo dei beni rubati ha dell’incredibile.

Ti consigliamo come approfondimento – Don Mattia, il prete che celebra Messa in costume da bagno sul materassino

Vescovo rapinato diretta tv: è accaduto durante la celebrazione

Vescovo rapinato diretta tvVescovo rapinato diretta tv – Ciò che accaduto negli Stati Uniti d’America ha dell’incredibile. Il luogo del misfatto è la chiesa dei Leaders of Tomorrow International Ministries sita nel quartiere di Brooklyn. La celebrazione eucaristica era presieduta dal Vescovo Lamor Whitehead che, al momento dell’accaduto, stava proclamando la propria omelia.

D’un tratto, nella chiesa sono entrati dei rapinatori con il volto coperto, tutti armati di pistola. Gli uomini hanno iniziato ad intimare il Vescovo, puntandogli le armi addosso e chiedendogli di dare loro tutto quanto fosse di valore. Ma non solo. I rapinatori si sono poi rivolti verso la moglie di Lamor Whitehead per strapparle tutti suoi oggetti e gioielli preziosi.

Ti consigliamo come approfondimento – Oggi l’autopsia sul corpo di Diana, Alessia Pifferi resta in cella: “Non sono una cattiva mamma”

Vescovo rapinato diretta tv: il valore del bottino dei ladri

Vescovo rapinato diretta tvVescovo rapinato diretta tv – Subito dopo la rapina subita dal Vescovo Lamor Whitehead, i ladri sono fuggiti via con tutto il loro bottino. Tra banconote, oggetti preziosi e vari gioielli, la cifra della merce rubata ammonta ad un valore complessivo davvero molto alto. Stando alle dichiarazioni della Polizia locale, si parla di una somma di 400mila dollari.

Poco dopo essere stato intimato, il prelato si è subito sdraiato a terra. In quel modo, ha permesso ai rapinatori di sfilare la lunga catena d’oro che aveva al collo e gli anelli che aveva su ciascun dito.

Ti consigliamo come approfondimento – Muore di caldo in casa, il cane veglia su di lei per un mese prima del ritrovamento

Vescovo rapinato diretta tv: l’ultimo evento simile risale a febbraio

Vescovo rapinato diretta tvVescovo rapinato diretta tv – Non è la prima volta che un prelato viene rapinato e vessato fisicamente. L’ultimo evento risale alla notte tra sabato 12 e domenica 13 febbraio 2022. A quei tempi, il luogo dell’accaduto è Roma, precisamente la Casa Generalizia nel quartiere Ostiense.

Il ladro era riuscito a raggiungere indisturbato il sesto piano. Subito dopo, è entrato nella stanza di un religioso di quasi novant’anni. L’uomo, in quel momento, stava dormendo e si è svegliato solo nel momento in cui il malvivente è entrato nella sua camera. Trovando il religioso sveglio, il ladro lo ha aggredito e rapinato. Durante la colluttazione, lo ha ferito alla mano con un coltello, causandogli una grave lesione.