Via Maradona: San Giorgio a Cremano dedica una strada al Pibe de Oro

0
233
via maradona
Foto presa dal profilo ufficiale di Giorgio Zinno Sindaco

Dopo lo stadio San Paolo rinominato in Stadio Maradona arriva un altro omaggio al Pibe de Oro. Sarà rinominata una strada in suo onore. Giorgio Zinno, sindaco del comune di San Giorgio a Cremano, ha infatti annunciato sui suoi canali social che Via Sandriana cambierà nome e si trasformerà in Via Maradona. La città di Massimo Troisi prende quindi il primato di prima città italiana ad intitolare una strada a Diego Armando Maradona

Ti consigliamo come approfondimento – Maradona come banconota argentina: è proposta di legge

Via Maradona: La scelta della strada percorsa anche da Diego Junior

via maradona
Foto dal profilo ufficiale Giorgio Zinno Sindaco

La giunta di San Giorgio a Cremano, presieduta dal Sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con l’assessore Pietro De Martino, ha approvato la delibera e predisposto gli atti affinché la Prefettura possa dare l’ok per dedicare al più grande calciatore di tutti i tempi una strada. Ovviamente la scelta della via non è stata casuale.

La strada in questione è via Sandriana, un tratto che si estende davanti ai campi sportivi Baracca e Paudice. Proprio su quel campetto, nel 2013, si è allenato e ha giocato anche il figlio del Dios, Diego Junior Sinagra. “Ci è sembrato infatti naturale proporre il nome “Diego Armando Maradona” alla strada tra l’incrocio con via M. Recanati e l’ingresso del campo Paudice” spiega il Sindaco Giorgio Zinno.

Ti consigliamo come approfondimento – Diego Armando Maradona: i napoletani lo raccontano insieme a Jorit

Via Maradona: “Un omaggio a un simbolo di riscatto sociale”

diego armando maradona regione campania
Ph Rachele Madonna

La via che sarà rinominata “Diego Armando Maradona“, non poteva che essere vicino ad un campo di calcio. “Via Diego Armando Maradona sarà la strada che tantissimi giovani percorreranno con in tasca il sogno di diventare grandi campioni. Maradona ha conquistato il cuore di milioni di persone con il suo talento e l’amore per la nostra terra, permettendo ad un popolo di riscattarsi e di sentirsi unito“.

Ti consigliamo come approfondimento – Maradona Junior: “Morte di mio padre? Voglio la verità!”

Via Maradona è un omaggio quindi non solo al calciatore ma all’uomo che ha fatto sognare milioni di napoletani. Un nome che ha trascinato con sé, arricchendolo, quello della nostra città. A lui, così legato alle sue origini ma anche al suo popolo acquisito, è stato dedicato uno stadio e migliaia di murales, l’ultimo a Quarto firmato da Jorit, e adesso anche una strada. Via Maradona è l‘ennesima dimostrazione d’amore per la Mano de Dios

Dopo il via libera dalla Prefettura, emergenza Covid permettendo, speriamo di poter scoprire la targa con un evento che possa coinvolgere tutta la città per celebrare ancora una volta il baluardo di una rivoluzione che ha rappresentato tanto per Napoli, forse tutto”. Conclude così il suo post l’assessore Pietro De Martino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × quattro =