Video donna stupro Piacenza: rese note alcune dichiarazioni della donna ucraina stuprata a Piacenza. La donna sarebbe stata stuprata da un ragazzo originario della Guinea e il video della violenza è circolato sui social. La donna ha riferito di non esserne a conoscenza.
Video donna stupro Piacenza: video senza il consenso
La donna ucraina, di 55 anni, ha riferito di non essere a conoscenza del video. La donna avrebbe dichiarato: “Sono disperata, mi hanno riconosciuta da quel video”. Tale dichiarazione è stata riferita dalla donna agli inquirenti. La donna, che lavora da anni in Italia, sarebbe stata stuprata per strada nella città di Piacenza. Il violentatore della donna sarebbe un ragazzo di origine africane richiedente asilo. Nel video in questione si vedrebbe la donna stuprata dal giovane ragazzo africano. La donna avrebbe, dunque, dichiarato che tale video non aveva il suo consenso e pertanto è stata aperta un’indagine. Il video sarebbe circolato sui social tramite la diffusione di alcune testate giornalistiche. Inoltre, il video sarebbe stato pubblicato e strumentalizzato sui social dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Quest’ultima, infatti, pare che abbia utilizzato la vicenda per la campagna elettorale, ponendo attenzione sul problema della sicurezza.
Video donna stupro Piacenza: inchiesta della Procura
Nella giornata di ieri la Procura di Piacenza ha aperto un fascicolo a carico di ignoti. Il reato contestato è diffusione senza consenso di materiale riproducente atti sessuali. Si tratterebbe del video dello stupro diffuso da alcune testate giornalistiche, siti e dal profilo Facebook di Giorgia Meloni. Le indagini sono in corso. Gli accertamenti sono state effettuate dalla Questura e dalla Polizia Postale. Inoltre, il Gip del tribunale di Piacenza ha convalidato l’arresto del giovane ragazzo di origini africane. L’uomo sarebbe accusato di aver violentato la donna. Il Pm Ornella Chicca avrebbe chiesto il carcere per il giovane africano, mentre l’avvocato della difesa Nadia Fiorani ne ha chiesto la liberazione. Il giudice ha dichiarato di decidere nelle prossime ore e comunicare la propria decisione. Si attende quindi nelle prossime ore o nei prossimi giorni la decisione definitiva.
Video donna stupro Piacenza: arrestato giovane 27enne
Il ragazzo accusato e arrestato è un giovane ventisettenne di origine della Guinea, in Italia dal 2014. Il ragazzo è un operaio incensurato e richiedente asilo. Il giovane avrebbe risposto alle domande degli inquirenti e avrebbe fornito la sua versione dei fatti. Il ventisettenne avrebbe dichiarato di non aver avuto alcuna volontà di fare del male alla donna. Inoltre, ha dichiarato di essersi avvicinato per soccorrerla, pensando che stesse male e respingendo dunque le accuse. Inoltre, come la donna avrebbe dichiarato di non essere a conoscenza di un video dell’episodio. Tale filmato nelle ultime ore ha scatenato diverse polemiche sui social. La discussione sarebbe stata ampliata, come detto, dalle parole della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Infine, pare che il giovane, che risiede a Reggio Emilia, avrebbe riferito di aver passato la notte tra sabato e domenica in una discoteca. Si attendono novità nelle prossime ore.