Strage scuola di Uvalde: pubblicato il video shock. Polizia immobile per 77 minuti

0
201
Video Polizia Texas

Video Polizia Texas riguardanti le operazione di soccorso nella scuola elementare dello scorso 24 maggio. Nella strage persero la vita 19 bambini e due insegnanti. Il video integrale è stato pubblicato ed evidenzia il ritardo delle operazioni militari contestato più volte dai familiari delle vittime.

Ti consigliamo come approfondimento-Strage Texas: Amerie Jo, la bimba “eroe” morta mentre chiamava il 911 per salvare tutti

Video Polizia Texas della strage nella scuola elementare

strage texas amerie jo, porta orsetto tomba amicaNella notte è stato pubblicato il video integrale delle operazioni di Polizia nella scuola elementare in Texas dello scorso 24 maggio. In tale tragico evento persero la vita 19 bambini e due insegnanti. Le immagini presenti nel video sembrerebbero alimentare le critiche riguardanti il ritardo dell’intervento della Polizia. Dal video si evince l’arrivo di alcuni poliziotti nella scuola solo 3 minuti dopo che Ramos era entrato e si era barricato in una classe. Alcuni agenti sono ripresi mentre discutono per qualche secondo sul da farsi. Un minuto più tardi, dopo che Ramos aveva cominciato a sparare con un fucile semiautomatico, i poliziotti decidono di indietreggiare e chiedere rinforzi. I rinforzi, tra cui poliziotti equipaggiati con armi più pesanti e scudi per proteggersi dai colpi dello sparatore, arrivano verso le 11.52. Si tratta di 19 minuti dopo che Ramos era entrato nella scuola.

Ti consigliamo come approfondimento-Shock negli USA: 40enne spara in strada e uccide un bimbo di 8 anni

Video Polizia Texas: irruzione dopo 77 minuti

uomo assalta asiloLa stranezza avviene in seguito, perché nessuno degli agenti presenti prova più ad avvicinarsi alla classe in cui era barricato Ramos. Per decine di minuti il killer aveva continuato a sparare contro alunni e insegnanti. I poliziotti si fermano all’inizio di un lungo corridoio che conduce alla classe, e rimangono lì in attesa di decidere come intervenire. Da ciò che si evince dal video gli agenti cominciano ad avanzare solamente 57 minuti dopo l’entrata di Ramos. Inoltre, fanno irruzione nella classe dopo altri 20 minuti. In tutto, quindi, dall’entrata di Ramos nella scuola armato di fucile, passano 77 minuti.  Solo allora gli agenti fanno irruzione e uccidono il killer. Il video sembrerebbe confermare i grossi ritardi nell’intervento della polizia nella scuola di Uvalde. Tale accusa sarebbe stata rivolta agli agenti dai familiari delle vittime e il video, come detto, sembrerebbe confermare tale ipotesi. Ecco di seguito il video tratto da YouTube:

Ti consigliamo come approfondimento-Usa aborto negato, nella Lega esultano ma Salvini frena: “L’ultima parola è della donna”

Video Polizia Texas: le accuse contro la Polizia confermate?

pulizia covid-19 calabria autodichiarazione, concorso cancellieri esperti decreto legge pasqua, riforma giustizia processo penale, processo clan mascitelli reddito cittadinanza, cina magistrato robotNei giorni scorsi il capo della polizia del distretto, Pete Arredondo, si era dimesso dal suo incarico. Arredondo aveva ricevuto critiche anche da Steve McCraw, responsabile del Dipartimento di pubblica sicurezza statale del Texas. Il capo della Polizia era stato accusato di avere preso alcune “pessime decisioni”. La risposta della polizia venne definita da quest’ultimo come un “fallimento umiliante”. Secondo McCraw già pochi minuti dopo l’ingresso di Ramos c’era una quantità sufficiente di agenti sulla scena in grado di fermarlo. McCraw lo avrebbe riferito durante un’udienza al Senato del Texas. L’accusa in questione sembrerebbe essere confermata dai video delle telecamere di sorveglianza. Dalle immagini Le cose sembrerebbe che sia quindi andato diversamente. Infatti, i poliziotti armati di fucili e con scudi protettivi avevano atteso per circa un’ora nel corridoio della scuola. Se fossero intervenuti prima, sarebbero potuto esserci meno morti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =