Vikings, arrivano gli ultimi 10 episodi: ecco il trailer

0
484
vikings

Per tutti gli appassionati di Vikings ci sono delle importanti novità. La seconda parte della stagione finale della serie (la cosiddetta Vikings 6B) arriverà in anteprima in alcuni Paesi europei ed extraeuropei il prossimo 30 dicembre. Ad annunciarlo è il Vice Produttore di Worldwide Content Licensing per Prime Video, Brad Beale.

Ti consigliamo come approfondimento – “Natale in Casa Cupiello”: Sergio Castellitto sarà Eduardo nel remake RAI

“Vikings”: ecco dove verrà trasmesso

Il finale di “Vikings” verrà trasmesso in anteprima il 30 dicembre e sarà accessibile a Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria e Irlanda. Nonostante la serie abbia il marchio del canale canadese History, questi ultimi dieci episodi saranno disponibili in anteprima su Amazon Prime Video. A dirlo è Brad Beale, che dona un’anticipazione (il trailer, che potete vedere qui) di ciò che accadrà in questa stagione, riprendendo i temi interrotti lo scorso 5 febbraio.

Ma dove eravamo rimasti? Sul trono di Kattegat, Bjorn riesce a scalzare Ivar e inizia a porre le basi per una stagione di pace. La furia bellica di Ivar viene sostituita da un nuovo furore, quello per gli scambi commerciali, rivolti soprattutto alla Via della Seta. Ma la pace dura poco e nuovi pericoli minacciano i nostri Vichinghi, provenienti sia dalla stessa Norvegia che dalla Russia. Lì infatti Ivar, bandito da Kattegat, ha trovato nel principe Oleg, detto il profeta, un amico decisamente interessato alla sottomissione di questo popolo fiero e bellicoso.

Nel frattempo, Netflix sta lavorando allo spinoff della serie: Vikings: Valhalla.

Ti consigliamo come approfondimento – Cinema KO per Covid: 7 film del 2020 che vedremo l’anno prossimo (forse)

Vikings: una panoramica generale

Vikings è una serie nata nel 2013 e ambientata nel IX secolo nel nord Europa. Il protagonista è un personaggio storicamente esistito, Regnar Lothbrok (interpretato da Travis Fimmel), il quale vuole esplorare il mondo solcando i mari. La sua sete di conoscenza e di potere viene contrastata dal volere dell’antagonista, il Conte Haraldson (Gabriel Byrne). Con l’aiuto del suo amico Floki (Gustaf Skarsgård) mette in piedi una flotta di vichinghi, un importante supporto per quelle che saranno le sue imprese.

Nella serie appaiono naturalmente anche altri numerosi interpreti, quali:

  • Katheryn Winnich, che interpreta Lagertha;
  • Clive Standen, che interpreta Rollo;
  • Jessalyn Gilsig, che interpreta Siggy;
  • George Blagden, che interpreta Athelstan;
  • Donal Logue, che interpreta Horik;
  • Alyssa Sutherland, che interpreta Aslaug.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − dieci =