Festa della Donna, cena con influencer finisce in maxi rissa nel napoletano

0
1397
Villaricca rissa Festa della Donna

Villaricca rissa Festa della Donna al ristorante “La Lanterna”: continuano ad essere virali i video della zuffa. Sul fatto indagano i Carabinieri, intervenuti sul posto per placare gli animi, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Ad oggi, infatti, i motivi che hanno provocato la rissa non sono ancora noti.   

Ti consigliamo come approfondimento – Maxi-rissa, 12enne accoltellata a morte mentre guarda le luci natalizie

Villaricca rissa Festa della Donna: il fatto

Villaricca rissa Festa della DonnaDovevano essere dei semplici festeggiamenti per la Festa della Donna e così è stato fino a quando la situazione non è degenerata poi nella maxi rissa ampiamente documentata dai video che tutt’ora sono visibili in rete.
La zuffa – che ha visto il lancio di bottiglie, spintoni e persone colte da malore – sarebbe iniziata dopo l’esibizione della nota tiktoker Rita De Crescenzo, che – si specifica – non ha alcuna responsabilità.

I Carabinieri della compagnia di Marano, che sono subito giunti sul posto, si sono trovati di fronte a un gran marasma. Fortunatamente, nel giro di poco tempo sono riusciti a calmare gli animi e a riportare l’ordine. Inoltre, dai primi rilevamenti effettuati dagli uomini dell’Arma la lite sarebbe scoppiata tra alcuni clienti. Tuttavia, i motivi non sono ancora del tutto chiari.

Ti consigliamo come approfondimento – Salerno, rissa sul lungomare e due accoltellati: sono 15 i minori arrestati

Il ristorante: “Anche noi siamo vittime!”

Villaricca rissa Festa della DonnaSi è detto che le immagini della maxi zuffa sono diventate subito virali. E molti utenti del web si sono subito scagliati contro il ristorante. Pertanto, i titolari de “La Lanterna” tramite un post di Facebook hanno preso le distanze da quanto accaduto:
“Buongiorno a tutti, ci teniamo a fare chiarezza sull’accaduto di ieri notte.
Purtroppo, quello che è accaduto non è derivato in alcun modo da noi. Si è creata una situazione di panico durante la serata per cui si è generato un grande caos. Abbiamo anche noi allertato le forze dell’ordine perché la situazione era ingestibile.

Per cui anche noi ci troviamo oggi a dover riaprire con una struttura che risente dei danni provocati ieri e fare il possibile per risolvere tutto al più presto.
In questo momento anche noi ci sentiamo vittime di quanto accaduto poiché non era gestibile da parte nostra. Vi ringraziamo per la comprensione e vi invitiamo a non rivolgere a noi le lamentele“.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, maxi-rissa all’ospedale Pellegrini. Borrelli: “Scena agghiacciante”

Villaricca rissa Festa della Donna: il commento di Borrelli

rapina Boscoreale ottico, Villaricca rissa Festa della Donna
Francesco Emilio Borrelli,
fonte: francescoemilioborrelli.eu

Nelle ore successive alla pubblicazione dei video, arriva il commento del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli:
Senza dubbio il modo peggiore per celebrare una giornata che dovrebbe essere consacrata al ricordo delle vittime di femminicidio e al sostegno alle tante donne che subiscono quotidianamente violenza dentro e fuori le mura domestiche. Mi auguro che tutti i protagonisti di questa vergognosa serata siano identificati e puniti come meritano. Non solo per aver dato vita all’ignobile rissa, ma anche per essere stati squallidi testimonial di quella cultura di violenza, ignoranza e sopraffazione che sono i mali da combattere se vogliamo arginare la deriva della violenza di genere”.