Vincenzo Ferrara, chi è e la sua storia

0
224

Quando si sente dire il termine Consulente Finanziario Indipendente, molte volte non riesce ad inquadrare nel modo giusto la professione esatta di questa figura. Vincenzo Ferrara fa parte di questa schiera, e stiamo trattando di una figura professionale che opera nel campo degli investimenti finanziari, è ovvio. Ma perché proprio indipendente? E cosa lo distingue con precisione dagli investimenti con le banche? Cominciamo col presentare il nostro consulente:

Chi è Vincenzo Ferrara?

Vincenzo Ferrara è un consulente finanziario indipendente e un analista tecnico finanziario. Specializzato nella consulenza finanziaria da oltre dieci anni, egli segue ormai centinaia di clienti con un patrimonio gestito di oltre 26 milioni di euro. Partendo dal professionista fino ad arrivare alle grandi aziende, passando dal dipendente e per il pensionato, Vincenzo Ferrara studia e gestisce i loro risparmi. La prima differenza con gli investimenti tramite banca, da quelli con il Consulente Finanziario è che questi non riceve compensi, bonus, stipendio o incentivi da banche, reti distributive o anche società di gestione. Analizza il mercato, al fine di trovare le migliori risposte alle esigenze dei clienti. L’attività e il successo della sua figura, sono dati dai dati che attestano effettivamente i risultati ottenuti con i vari portafogli finanziari. Il Consulente Finanziario inoltre consente di migliorare i rendimenti scegliendo i prodotti più performanti e con spese di gestione più vantaggiose; segue i portafogli finanziari dei suoi clienti mantenendoli sempre in linea con il profilo di rischio del cliente.

Un po’ di biografia, quando nasce Vincenzo Ferrara?

Vincenzo Ferrara è nato a Napoli il 03 Luglio 1973. Dopo gli studi in economia e commercio ha brillantemente superato l’esame da Promotore Finanziario. Il 30 Luglio 2020 diventa Consulente Finanziario Autonomo. Nell’anno 2019/2020 segue e supera il Master SIAT come analista tecnico finanziario e dal 2009 al 2012 lavora per Deutsche Bank (Finanza e Futuro) e poi con Südtirol Bank. In campo assicurativo ha lavorato per RAS e Alleanza Assicurazioni Spa. Ha maturato in più, esperienza decennale nel settore immobiliare, essendosi occupato di tutti i settori, a partire dalla gestione immobiliare alle compravendite immobiliari.

Cosa fa Vincenzo Ferrara?

Investimenti ESG

L’ analista Vincenzo Ferrara si occupa di investimenti: uno tra tutti l’investimento sostenibile. Questo ha l’obiettivo di creare un valore per l’investitore e per la società nella sua totalità, attraverso un piano di medio-lungo periodo orientato all’ambiente, al sociale e al buon governo, e si basa appunto su tre elementi principali:

  • Generare rendimento per l’investitore;
  • Orientamento di medio-lungo periodo;
  • Integrazione dei criteri ESG nella selezione dei titoli.

Gli investimenti sostenibili inoltre possono avere strategie diversificate, dipendenti dai metodi e dagli obiettivi perseguiti. La gamma di servizi e di prodotti che trattano assicurazioni ed investimenti è ampia, così che Vincenzo Ferrara grazie al programma “Insurance Planning” possa pianificare una protezione assicurativa specifica per ogni cliente, e in linea con le situazioni reddituarie, non solo del cliente in sé, ma della situazione reddituaria della sua famiglia.

Altri servizi di cui si occupa il Consulente Finanziario indipendente Vincenzo Ferrara

Piani assicurativi, secondo cui garantisce una copertura dai danni finanziari della famiglia, una garanzia di reddito, grazie ad un accantonamento di tipo assicurativo. Vincenzo Ferrara si occupa inoltre di pensioni integrative, grazie alle quali si riesce a destinare parte del risparmio alla previdenza integrativa.

In generale si occupa di risparmi, e sono molti i piani che possono essere scelti, ognuno dei quali si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza o necessità il cliente abbia, riuscendo così nell’obiettivo di far guadagnare e investire il proprio denaro nel modo giusto e coerente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre − due =