Vincitore finale X Factor, “Casa di Lego”. Finisce così la 14esima edizione del programma Sky tanto atteso dai fan. In questa edizione 2020 così particolare e caratterizzata dal distanziamento sociale, a contendersi lo scettro sono stati: Blind, i Little Pieces Of Marmelade, N.A.I.P. e la favoritissima Elisa.
Ti consigliamo come approfondimento – X Factor 2020: il pubblico in studio indigna l’Italia del web
Vincitore finale X Factor: “Casadilego”
Timida ma dalla voce toccante e straordinaria, Elisa Coclite ha rapito i giudici e il pubblico sin dalla sua primissima esibizione. Non poteva che essere lei il vicintore finale X Factor.
Oltre Casadilego
Ripercorrendo la serata, il primo a essere eliminato è stato Michelangelo, in arte N.A.I.P. (Nessun Artista In Particolare), che ha stupito giudici e pubblico ogni live con le sue esibizioni.
Il terzo classificato, quindi medaglia di bronzo, il trapper Blind (Franco) come lo chiama Emma, che però porta a casa il suo primo disco d’oro con “Cuore Nero”.
Secondi classificati, i Little Pieces Of Marmelade, della squadra di Manuel Agnelli, che hanno portato il vero rock sul palco di X Factor, in 14 edizioni.
Ti consigliamo come approfondimento – Cultura sotto attacco Covid, artisti in rivolta contro il Dpcm
Alessandro Cattelan lascia X Factor
Il programma è giunto alla sua XIV edizione. Come tutti sanno è partito sulle reti Rai e poi è stato acquistato da Sky che ha scelto come conduttore, lo spigliato e ironico, Alessandro Cattelan, che, commosso, in diretta ha annunciato di lasciare il programma.
Queste le sue parole: “Volevo avere il tempo di salutare tutti, perchè questa è stata la mia ultima puntata di X Factor. Quando pensavo alla fine sinceramente me la immaginavo diversa. Mi immaginavo di essere al Forum, con un sacco di gente, con i miei amici ad aspettarmi in camerino, con la mia famiglia ad aspettarmi in camerino, ma è stato un anno particolare per tutti e lo finiamo così, insieme. […] È tempo per me di voltare pagina. Grazie a tutti“!
GUARDA IL VIDEO QUI
X Factor giudici
L’identità dei quattro giudici è stata svelata in diretta il 9 giugno 2020, nel programma di Ale “EPCC – E poi c’è Cattelan”.
Totalmente rivoluzionato, il tavolo dei giudici ha visto come protagonisti: Mika, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton.
X Factor concorrenti
Dopo le lunghissime selezioni, questi i nomi dei concorrenti che ci hanno fatto sognare per tutto X Factor 2020.
Categoria Under Donne – Hell Raton
- Casadilego **vince X Factor**
- CMQMartina **eliminata**
- Mydrama**eliminata**
Categoria Under Uomini – Emma
- Filippo Santi **eliminato**
- Blue Phelix **eliminato**
- Blind **classificato al terzo posto**
Categoria Over – Mika
- Eda Marì **eliminata**
- Vergo **eliminato**
- N.A.I.P.**classificato al quarto posto**
Categoria Gruppi – Manuel Agnelli
- Melancholia **eliminati**
- Little Pieces Of Marmelade **eliminati**
- Manitoba **eliminati**
Ti consigliamo come approfondimento – Sfera Ebbasta: il segreto del suo smagliante sorriso
X Factor cosa vince Casadilego?
I nostri migliori auguri come vincitore finale x factor, alla bravissima casadilego!