Il virus Marburg allarma l’OMS: sarà la nuova pandemia?

0
1108
Coronavirus, variante delta maiorca, profezia Bill Gates

Il virus Marburg sarà la nuova pandemia? Nelle scorse settimane sono circolate una serie considerevole di notizie su questo nuovo virus; nella maggior parte dei casi sono risultate essere contrastanti l’una con l’altra. In particolare, una di esse affermava – alimentando la paura delle persone – che l’OMS avrebbe dichiarato che questo virus sarebbe stato la nuova pandemia. Ma quanto c’è di vero in queste affermazioni?

Ti consigliamo come approfondimento – Covid, AstraZeneca ha deciso di trarre profitti dal vaccino: “Covid-19 non è più una pandemia”

Virus Marburg: cos’è e quali sono i sintomi

covid Coronavirus Pomigliano, campania, virus MarburgÈ opportuno, prima ancora di dare una risposta al quesito principale, conoscere il virus Marburg; l’agente patogeno appartiene alla stessa famiglia dell’Ebola e causa febbre emorragica. È stato identificato in Guinea e in alcune zone dell’Africa occidentale lo scorso 2 agosto, dove ha portato alla morte di un uomo.
La diffusione del virus sembra essere piuttosto simile a quella del Covid-19; questo significa che esso può essere trasmesso tramite il contatto diretto con i fluidi corporei dei pazienti o toccando superfici o oggetti infetti. La sindrome insorge con febbre alta, spossatezza e intense emicranie. Inoltre, in alcuni pazienti si è riscontrata anche la manifestazioni di gravi segni emorragici su tutto il corpo.

Ti consigliamo come approfondimento – Bimbe di 11 e 9 anni subiscono abusi sessuali dal nonno. Arrestato l’uomo

Il virus Marburg sarà la nuova pandemia?

covid-19 coronavirus, virus MarburgL’OMS ha guardato con preoccupazione l’insorgenza di questo virus. Tuttavia, non ha mai dichiarato che esso sia una minaccia mondiale, visto e considerato che almeno per il momento è circoscritto a determinate aree dell’Africa. Si può di certo dire che c’è attenzione locale ma non internazionale.
Inoltre, l’istituto ha tenuto a ribadire che le tesi secondo cui questo virus sarebbe stato generato dalle reazioni avverse ai vaccini per il Covid non ha alcun fondamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − quattro =