Vittoria bimba morta annegata a Torre Annunziata: effettuata nella giornata di ieri l’autopsia. Le indagini sono ancora in corso. Nella giornata di oggi si sono svolti i funerali. I lidi del litorale di Torre Annunziata in segno di lutto hanno chiuso dalle 15 alle 18.
Vittoria bimba morta: l’autopsia conferma l’annegamento?
Nella giornata di ieri è stata effettuata l’autopsia sul corpo della piccola Vittoria, bimba di 5 anni morta annegata a Torre Annunziata. Da indiscrezioni pare che la bimba sia morta per annegamento e non ci sia stato alcun pregresso. Infatti, il medico legale sembrerebbe aver confermato che la piccola Vittoria è annegata e non sarebbe stata colta da alcun malore. Nonostante ciò, le indagini sono ancora in corso anche perché le Forze dell’Ordine si interrogano sul vuoto di 2 ore in cui la madre non trovava la figlia. In merito a ciò, la donna risulta essere l’unica indagata al momento con l’accusa di abbandono di minore. I bagnini del lido, al largo del quale Vittoria è annegata, sono stati tutti scagionati. Se le indiscrezioni verranno confermate allora bisognerà capire cosa è successo sabato pomeriggio.
Le indagini dei Carabinieri sono guidate dal luogotenente Giovanni Russo. Gli inquirenti, come detto, starebbero cercando di ricostruire gli attimi precedenti alla morte della piccola Vittoria. Sono stati interrogati tutti i presenti, tra cui bagnanti, bagnini e proprietari dello stabilimento. Inoltre, sono stati anche sequestrati i cellulari dei presenti per visionare eventuali video o immagini dell’accaduto. Infatti, le Forze dell’Ordine non escludono alcuna pista. Al momento, come detto, sembrerebbe che Vittoria sia annegata senza alcuna causa pregressa, come per esempio un malore improvviso. Restano avvolte nel buio circa due ore del pomeriggio di sabato. Gli inquirenti non riescono a comprendere come al madre abbia perso di vista la propria figlia di 5 anni per un arco di tempo così elevato. Le indagini continueranno nei prossimi giorni, sperando che si possa mettere la parola fine ad un’ennesima tragedia in mare. Qualcuno dovrà pagare per la morte della piccola Vittoria.
Nella giornata di oggi, nel frattempo, si sono svolti i funerali della piccola Vittoria. L’intera comunità è stata sconvolta dalla tragedia ed è calato il buio sul litorale di Torre Annunziata. I gestori degli stabilimenti balneari in segno di lutto dalle ore 15 alle 18 di oggi hanno chiuso. La decisione è stata presa all’unisono dai lidi Nettuno, Risorgimento, ElDorado, Lido Azzurro e RenaNera . I funerali della piccola Vittoria si sono svolti in forma privata come voluto dai genitori. Proprio per questo motivo i gestori degli stabilimenti balneari hanno deciso di stringersi attorno alla famiglia chiudendo in pomeriggio le proprie attività. Nei prossimi giorni si spera che possano trapelare indizi utili a comprendere cosa sia successo sabato. Ci sono al momento troppi dubbi e incertezze da parte degli inquirenti.