Genovese, il tweet choc di Vittorio Feltri: “Pizzico di ammirazione lo merita”

0
129
Vittorio Feltri genovese
Dall'account Twitter di Vittorio Feltri

Per Vittorio Feltri Genovese meriterebbe “un pizzico di ammirazione”, lo ha scritto in un tweet e prontamente cancellato poi per i troppi insulti. Feltri faceva riferimento all’ammirazione per la durata della “performance sessuale” di Genovese. Ossia le circa 20 ore in cui ha segregato e stuprato la ragazza 18enne nel suo appartamento. 

Ti suggerisco come approfondimento – Caso Genovese, scarcerato dopo 9 mesi. Andrà in cura in una comunità

Vittorio Feltri Genovese: il contenuto del tweet cancellato 

Feltri Stasera Italia, Vittorio Feltri genovese
Dalla puntata del 5 febbraio 2021 di “Stasera Italia”

Nel pomeriggio di ieri il giornalista e politico Vittorio Feltri ha deciso di usufruire del suo profilo Twitter per commentare ironicamente la vicenda di stupro in cui è coinvolto Alberto Genovese. Feltri inizia col sottolineare come le azioni di Genovese siano da condannare, su questo “siamo tutti d’accordo” scrive. Arriva inevitabilmente l’immancabile “Però”. “Un pizzico di ammirazione egli lo merita. Ha scopato una ragazza per 20 ore. Il mio record è 6 minuti.” Il tweet del direttore di Libero è durato circa mezz’ora prima di essere cancellato. Ciò che ha indignato tutti non è solo l’ironia su uno dei casi di stupro in Italia più cruenti degli ultimi anni. Ma anche la naturalezza a voler sodalizzare con le azioni di uno stupratore. Gli utenti su Twitter anche nel corso della giornata di oggi continuano a criticare le parole di Feltri definendolo come “un uomo abominevole.” 

Ti suggerisco come approfondimento – Feltri ospite a “Stasera Italia”, dichiarazione da brividi: “Hitler al Governo!”

Vittorio Feltri: le dichiarazioni dopo il tweet

Vittorio Feltri genovese
Dall’account Twitter di Vittorio Feltri

Il tweet è stato cancellato dall’autore stesso dopo meno di un’ora. Feltri sembra essere tornato sui suoi passi non perché si sia pentito di ciò che ha scritto. Al contrario per i troppi insulti sotto il suo tweet. Dopo poche ore infatti Feltri scrive di nuovo su Twitter affermando come la sua ironia non sia stata compresa. “Il senso dell’umorismo medio su Twitter è pari a quello di una lumaca bollita.” Dichiarazioni che in molti hanno definito peggiori di quelle precedenti. A criticarlo anche personalità dello spettacolo come Fiorella Mannoia. “Bastava chiedere scusa. Ma evidentemente non si rende conto della gravità di quello che dice.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =