Vladimir Putin riconosce Joe Biden: la Russia si congratula con l’America

0
472
Vladimir Putin

Il Cremlino ha diffuso la notizia che il presidente russo si è finalmente congratulato con il nuovo presidente degli USA per la vittoria alle elezioni. Vladimir Putin riconosce Joe Biden e si mostra ben disposto a una collaborazione tra i due Paesi. Ha infatti inviato un telegramma di saluto al neopresidente dopo che il Collegio elettorale ne ha certificato la vittoria al voto del 3 novembre scorso.

Ti consigliamo come approfondimento – Biden è il nuovo presidente degli USA. L’America lascia a casa Trump!

Vladimir Putin riconosce Joe Biden: il telegramma

Vladimir Putin
Dalla pagina ufficiale del Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden

Secondo quanto riferito dal Cremlino, Vladimir Putin ha inviato un telegramma a Biden nel quale si dichiara pronto a collaborare. Ha infatti espresso fiducia nel fatto che Russia e Stati Uniti possano davvero contribuire, nonostante le differenze, a risolvere molti dei problemi e delle sfide che il mondo sta affrontando. Ha affermato che un rapporto di collaborazione, basato su principi di uguaglianza e rispetto reciproco, sia proficuo non solo per i due Paesi, ma per l’intera comunità internazionale. Ha infatti sottolineato che i due Stati hanno “una responsabilità speciale per la sicurezza e la stabilità globale”.

Ti consigliamo come approfondimento – Trump Premio Nobel per la Pace? Arriva la folle candidatura

Joe Biden: il suggerimento a Trump

Vladimir Putin
Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Joe Biden

Il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, nel suo discorso alla nazione, ha dedicato parole importanti al suo avversario politico. Ha infatti dichiarato che Trump dovrebbe accettare la sua vittoria. Nel suo discorso pubblico da Wilmington, Biden ha ricordato i fatti del 2016. In quell’occasione, Trump affermò di aver riportato un trionfo schiacciante, vincendo con una “valanga di voti”. Secondo Biden, dunque, l’ex presidente dovrebbe riconoscere la vittoria della democrazia.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 14 =