Porcari, frasi shock di un consigliere: “Il morto di Voghera era un rifiuto”

0
221
Voghera post consigliere Porcari
Ph presa dalla pagina Facebook 'I sentinelli di Roma'

Voghera post consigliere Porcari. Era un marocchino. Punto. Ora spostate pure l’attenzione sull’assessore armato che avrà, lui sì, la vita rovinata da questo autentico rifiuto umano. Oggi, il mondo è un posto un po’ più pulito”. Oltre a lasciare di stucco, le parole del consigliere comunale di Porcari, Massimo Della Nina, hanno scatenato un vero e proprio terremoto nonché la dura reazione del sindaco.

Ti consigliamo come approfondimento – Massimo Adriatici, omicidio Voghera: oggi l’udienza di convalida del fermo!

Voghera post consigliere Porcari: la polemica infiamma

Voghera post consigliere Porcari
Ph presa dalla pagina Facebook ‘I sentinelli di Roma’

Chi era il marocchino ucciso l’altro giorno a Voghera? Nessuno”. Queste le parole di un consigliere comunale in provincia di Lucca che vengono riportate dal quotidiano online Fanpage.it, con le quali va a commentare l’uccisione del marocchino 39enne. Massimo Della Nina, consigliere di opposizione in forza alla lista civica “La Porcari che vogliamo”, sarebbe stato l’autore del post che ha alzato un polverone, scatenando anche la dura reazione del sindaco.

Come riporta Fanpage.it, il post del consigliere inizia duramente; pare, infatti, che inizi facendo un elenco di tutti i precedenti di Youns El Boussettaoui. Poi prosegue:
Mi dispiace per la comunità marocchina che piange un morto, ma li invito a riflettere su chi era veramente costui. Non ne faccio una questione razziale, sarei stato altrettanto duro si fosse trattato di un italiano. Si da il caso però che fosse marocchino. Si può dire o qualcuno si offende? Era un marocchino. Punto. Ora spostate pure l’attenzione sull’assessore armato che avrà, lui sì, la vita rovinata da questo autentico rifiuto umano. […] Oggi, il mondo è un posto un po’ più pulito. E se proprio lo volete fare, indignatevi per un carabiniere ucciso in servizio o per un padre di famiglia ammazzato dalla mafia. Non per questa feccia. Lo ripeto, l’altro giorno a Voghera, non è morto nessuno”.

Ti consigliamo come approfondimento – Voghera, Adriatici ad un testimone: “Hai visto? Stava per darmi un calcio”

L’immediata reazione di Fornaciari

voghera video
Dalla pagina Facebook ufficiale di Massimo Adriatici

Non si è fatta attendere la reazione del sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, che ha risposto al consigliere d’opposizione in modo chiaro e netto:
Un consigliere comunale del nostro Comune afferma che l’altro giorno a Voghera non sia morto nessuno. L’uomo ucciso dal colpo esploso dalla pistola dall’assessore alla sicurezza era marocchino ma questo non conta. Non conta il colore della pelle, né l’etnia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × uno =