Asl Napoli 3 sud cerca volontari per campagna vaccinale: come candidarsi

0
1381
volontari campagna vaccinale

È in corso la ricerca di volontari campagna vaccinale da parte dell’Asl Napoli 3 Sud. Il bando, pubblicato sul sito web dell’ente sanitario, è rivolto a medici, infermieri e farmacisti. La scadenza è prevista per il giorno 31 marzo 2021. Lo scopo di ciò è il potenziamento della somministrazione dei vaccini, della quale si stava già parlando nelle aule politiche.

Ti consigliamo come approfondimento – Cts preme per nuove chiusure e cambio Dpcm: riunione urgente

Volontari campagna vaccinale: la comunicazione ufficiale

Qui segue il comunicato pubblicato sul sito internet dell’Asl Napoli 3 Sud per i volontari campagna vaccinale:

“In vista del potenziamento della campagna vaccinale anticoronavirus, l’Asl Napoli 3 Sud ha emesso un bando (scadenza 31 marzo 2021) per la creazione di un elenco di volontari disposti a prestare la propria collaborazione presso i punti vaccinali nei 13 distretti sociosanitari aziendali.

Le figure professionali ricercate sono quelle di medico, farmacista e infermiere, iscritti ai relativi ordini professionali, compreso i professionisti in quiescenza. Gli interessati dovranno dare la propria disponibilità minima quantificata in un turno di sei ore in una giornata scegliendo il distretto di riferimento. Le attività saranno svolte a totale titolo gratuito, salvo un rimborso in caso di trasferimento da una sede all’altra nel corso della stessa giornata utilizzando la propria automobile. I responsabili dei punti vaccinali di popolazione di riferimento provvederanno al reclutamento in base alle disponibilità espresse dai volontari e alle esigenze dell’azienda.

Il personale che aderirà al bando riceverà, a cura dell’Asl Napoli 3 Sud, un’adeguata formazione per svolgere le attività richieste; inoltre, ai volontari che ancora non avessero ricevuto il vaccino e che ne faranno richiesta, verrà somministrato.”

Ti consigliamo come approfondimento – Speranza annuncia: “Entro l’estate vaccini per tutti gli italiani!”

Volontari campagna vaccinale: ulteriori informazioni e consegna del modulo

speranza vaccini estate
Dal profilo Instagram del ministro Roberto Speranza

Per ulteriori informazioni è possibile:

  • Consultare il sito web www.aslnapoli3sud.it;
  • Contattare gli uffici di Asl Napoli 3 sud al numero 081.5352232.

Invece per consegnare la domanda, è necessario compilare l’apposito modulo e consegnarlo all’indirizzo di posta elettronica [email protected] .

Questo elenco di volontari campagna vaccinale è stato creato per velocizzare e potenziare la somministrazione dei farmaci contro il Sars-CoV-2. Ad attenderlo sono in molti, tra cui il Ministro della Salute Roberto Speranza. Proprio lui, pochi giorni fa, ha affermato che sono in arrivo dei grossi carichi di dosi destinati agli italiani. Tra i marchi vi è anche il monodose Johnson&Johnson, la cui approvazione avverrà nella giornata di domani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × tre =