Vomero, palazzo di 7 piani rischia di collassare: 36 famiglie evacuate nella notte

0
1142
vomero palazzo crollo
Fonte: Facebook

Vomero palazzo crollo strutturale costringe l’evacuazione di circa 36 famiglie durante la notte. I Vigili del Fuoco valuta la chiusura dell’intera strada. I tecnici effettuano le dovute verifiche di stabilità. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Sposo elimina a sorpresa i piatti vegani dal menu, sposa si infuria e annulla il matrimonio

Vomero palazzo crollo: evacuati 7 piani nella notte 

vomero palazzo crollo, Napoli ragazzo cade finestraIl palazzo di circa 7 piani si trova nella zona Vomero-Arenella di Napoli situata a via Giuseppe Orsi 18 vicino a piazza Medaglie d’Oro. L’allarme è avvenuto alle sette di sera per un cedimento strutturale in una parte dell’edificio. Sul posto i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia Locale. Le 36 famiglie che abitavano nello stabile sono state evacuate dalle loro case. Il timore è che i problemi strutturali possano causare un crollo dell’intero palazzo. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Asse Nola-Villa Literno, corse clandestine di auto nella notte: video virale su TikTok

Vomero palazzo crollo: problemi alla circolazione

napoli crollo, Padova Tablet esplode, Forte dei Marmi auto spiaggia,bakayoko polizia, Roma assalto portavalori, salerno carri armati, Napoli incidente camion, campania esplosione commissariato,Tragedia funivia Stresa, Concorso Polizia Municipale Bacoli, Veggente tedesco Madeleine McCann, Napoli bambino caduto, Verona mamma uccide figlie, Catania donna nuda, milano violenze capodanno, incidente brescia,I Vigili del Fuoco e i tecnici nel valutare la sicurezza dell’edificio valutano anche una chiusura temporanea della strada. Trattandosi di una zona centrale, l’eventuale decisione potrebbe significare un blocco di una delle strade principali. Intanto la preoccupazione è anche per le 36 famiglie che sono state obbligate improvvisamente ad abbandonare le loro case. Il Comune di Napoli è alla ricerca di sistemazioni temporanee per accogliere le famiglie. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Il Governo guidato dalla Meloni potrebbe modificare il Reddito di cittadinanza

Vomero palazzo crollo: l’aggiornamento del Comune di Napoli 

vomero palazzo crollo
Dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Napoli

Una nota del Comune di Napoli aggiorna riguardo la situazione al Vomero. La strada è stata solo parzialmente chiusa e le famiglie hanno trovato sistemazioni autonome. “Due pilastri dello stabile, composto da sette piani fuori terra, hanno riportato uno schiacciamento con problemi che si sono riversati a cascata su tutto l’edificio. Mentre proseguono gli accertamenti tecnici in merito alle cause del cedimento è già al lavoro da questa notte una ditta privata incaricata dal condominio di provvedere alle prime necessarie opere di puntellamento del fabbricato. Quasi tutte le famiglie hanno optato per una sistemazione autonoma mentre una coppia ed una studentessa sono stati alloggiati dal Comune presso una struttura alberghiera”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + diciassette =