Walkie rapper russo suicida, il suo gesto estremo arriva in seguito alla decisione di Putin di arruolare in massa i russi. Il suo nome d’arte è Walkie, il suo nome è Ivan Petunin, 27enne, rapper russo, morto suicida ieri. Questo il suo gesto per evitare di essere arruolato nel piano di mobilitazione parziale dei riservisti voluto da Vladimir Putin. Un gesto che manda un messaggio forte, soprattutto per le parole che l’hanno accompagnato. “Non sono pronto ad uccidere per nessun tipo di ideale”. Questo il suo ultimo messaggio prima di togliersi la vita.
Ti consigliamo come approfondimento – Putin richiama i riservisti e il popolo scappa, all’UE: “pronti al nucleare!”
Walkie rapper russo suicida: il gesto estremo contro l’arruolamento
Putin ha ordinato la mobilitazione parziale dei riservisti. I giovani saranno arruolati ed addestrati per poter fronteggiare la guerra in atto in Ucraina. Una chiamata alle armi che ha scatenato il malcontento della popolazione e una serie di proteste. Tra queste, si registra il gesto estremo, del 27enne, Ivan Petutin, rapper russo, in arte noto come Walkie. Il giovane ha infatti deciso di togliersi la vita per non sottostare all’arruolamento. Il suo corpo è stato trovato, privo di vita, in un edificio a Krasnodar, in via Kongressnaya. Prima di suicidarsi però ha lasciato un videomessaggio sul suo canale Telegram. Un messaggio forte, maturo, di un ragazzo il cui gesto rappresenta l’esasperazione di un popolo intero.
Ti consigliamo come approfondimento – Ucraina, morto foreign fighter italiano: aveva solo 27 anni. Il padre: “È morto da eroe!”
Walkie rapper russo suicida: il videomessaggio lasciato su Telegram
Un gesto estremo che Ivan Petutin, in arte Walkie, ha voluto spiegare prima di farlo. Così ha lasciato un videomessaggio su Telegram dove esponeva il motivo del suo suicidio. Walkie parla del suo stato d’animo e di ciò è. Ovvero un ragazzo che non ha intenzione di uccidere nessuno. “Non sono pronto ad uccidere per nessun tipo di ideale“. Così, conscio che la chiamata alle armi, vista la sua età, sarebbe arrivata di lì a breve, ha deciso di togliersi la vita. Il videomessaggio lasciato su Telegram è stato poi cancellato, ma qualcuno pare essere riuscito a salvarlo. Diversamente invece è accaduto per il 27enne.