WhatsApp, le novità: a breve si potrà rispondere ai messaggi con le reazioni

0
298
whatsapp reazioni messaggi

WhatsApp reazioni messaggi: grandi novità in arrivo sul servizio di messaggistica istantanea. A breve sarà possibile infatti rispondere, aggiungendo, ai messaggi le reazioni. Si tratta delle iconiche emoji già in utilizzo con i commenti di Facebook e con le altre piattaforme del gruppo Meta. Ma le novità in arrivo non sono ancora finite. Sarà estesa anche la quantità di partecipanti alle chat di gruppo e si potranno condividere anche file grandi fino a 2 GB.

Ti consigliamo questo approfondimento – Robot in pediatria alleviano la paura dei bambini: “Portano felicità”

WhatsApp reazioni messaggi: ecco le novità

ios 14 cellulare smartphone internet pubblicità moleste, whatsapp consigli polizia postale pulizia monitor, whatsapp reazioni messaggiA breve sarà possibile quindi rispondere ai messaggi WhatsApp con le emoji, le famose faccine già utilizzate per altre piattaforme del gruppo Meta. La notizia era già stata data ad aprile, ma sono serviti i tempi tecnici per consentirne la diffusione. È stato poi lo stesso Mark Zuckerberg ad annuncialo tramite un post sulla sua pagina Facebook. Al momento le reazioni disponibili sono solo 6, ma non è detto che non saranno aggiunte altre. L’aggiornamento sarà a disposizione a breve per gli oltre 2 miliardi di persone che utilizzando il servizio di messaggistica istantanea.

Ma le novità in arrivo per il servizio di messaggistica istantanea non sono finite. Per quanto riguarda infatti i gruppi WhatsApp sarà infatti estesa la quantità massima di partecipanti, che passerà da 256 a 512. Ma non solo, perché a breve sarà possibile condividere, all’interno della chat, file grandi fino a 2 GB. Il precedente limite era invece di 100 MB.

Ti consigliamo questo approfondimento – Quanto inquina Internet? Viaggio nell’altra faccia del digitale

WhatsApp reazioni messaggi: l’incremento del numero dei partecipanti alle chat di gruppo

influencer certilogo patente ios 14Tra le novità introdotte in arrivo su WhatsApp ci sarà quindi anche l’estensione della quantità massima di partecipanti, che passerà da 256 a 512, e la possibilità di condividere, all’interno della chat, file grandi fino a 2 GB. Per quanto riguarda i partecipanti alle chat di gruppo, l’espansione del numero di partecipanti era stato visto all’inizio con scetticismo. In passato WhatsApp aveva ricevuto critiche per le notizie false in circolo di solito nelle chat di gruppo. L’espansione del numero quindi potrebbe incrementare questo fenomeno. In ogni caso Meta ha lavorato, già da allora, per dei sistemi in grado di segnalare messaggi dannosi per gli utenti.

Ti consigliamo questo approfondimento – Crollo Netflix, abbonamenti in calo: ecco cosa è successo al colosso della tv in streaming

WhatsApp reazioni messaggi: le reazioni sugli altri social del gruppo Meta

Facebook down, whatsApp reazioni messaggiL’utilizzo delle reazioni con le emoji non è nuovo per i social media del gruppo Meta. Infatti, oltre alla possibilità di rispondere con le emoji ai commenti Facebook è possibile aggiungere reazioni ai messaggi di Messenger. Mentre su Instagram è possibile reagire ai messaggi della chat in direct con un cuore.

Infine la possibilità di rispondere di inserire le reazioni ai messaggi era già stata introdotta sulle chat di Telegram, competitor di WhatsApp.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 1 =