WhatsApp, finalmente arrivano i sondaggi: ma non per tutti. Ecco perché

0
149
WhatsApp sondaggi
Fonte delle foto: Wikipedia

WhatsApp sondaggi, arrivano finalmente, è l’aggiornamento tanto richiesto. C’erano già da tempo su Instagram che appartiene sempre al gruppo Meta. C’erano già da tempo anche su Telegram, noto rivale di WhatsApp. Ci si chiedeva dunque quando sarebbero arrivati ed ecco la risposta. Sono arrivati con l’ultimo aggiornamento. Per realizzarli basta fare click sull’icona degli allegati e poi fare click sulla voce “sondaggi”. Non tutti però possono realizzarli, non ancora almeno.

Ti consigliamo come approfondimento – Whatsapp down in tutta Italia: non si inviano né ricevono messaggi

WhatsApp sondaggi: finalmente un aggiornamento “vero”

WhatsApp sondaggiDopo il crollo di Meta che perde circa 90 miliardi in un solo anno, arriva un aggiornamento che pare far respirare il colosso delle app digitali. Lo fa attraverso WhatsApp inserendo un aggiornamento “vero”, dopo l’ultimo di sei mesi fa. I sondaggi sono finalmente disponibili su WhatsApp. Una funzione elementare che in tanti aspettavano e che agevolerà sicuramente tante chat e discussioni nei gruppi. Così, dopo Instagram e Telegram, anche il social dal logo verde aggiunge una funzione decisamente utile. Che sia la fine di tanti messaggi nei gruppi alla ricerca di una decisione comune?

Ti consigliamo come approfondimento-Zuckerberg minaccia chiusura Facebook e Instagram: disastro mediatico?

WhatsApp sondaggi: come realizzarne uno

WhatsApp sondaggiPer realizzare un sondaggio WhatsApp bastano letteralmente due click. Di fatto la funzione è stata inserita assieme agli allegati. Dove vedete la “graffetta” (per Android) o il “+” (per IOS). Basterà semplicemente fare click per poi veder apparire la voce “sondaggio”. Facendo un ulteriore click su quest’ultima avrete accesso alla nuova funzione di WhatsApp. Qui potrete decidere il testo del messaggio da inserire e le varie opzioni da attribuire al sondaggio. Per votare un sondaggio su WhatsApp invece vi basterà semplicemente fare click sull’opzione che preferite.

Ti consigliamo come approfondimento – Mark Zuckerberg licenzia 11.000 dipendenti con un post su Facebook

WhatsApp sondaggi: non ancora disponibile per tutti

WhatsApp sondaggiCome alcuni utenti avranno sicuramente notato, la funzione dei sondaggi non è ancora disponibile per tutti. Nonostante abbiate aggiornato l’app infatti non è detto che possiate già realizzarli. Il problema alla fonte di ciò è ancora ignoto tuttavia è possibile fare delle ipotesi, nemmeno tanto lontane (forse) dalla realtà. Prendiamo l’esempio delle pagine Facebook quando sono state aggiornate e rese simili ai profili utenti. Anche in quel caso, nonostante l’aggiornamento, si è dovuto aspettare che l’aggiornamento entrasse in funzione. Probabile dunque che sarà così anche per i sondaggi WhatsApp. Tempo al tempo e potrete realizzarli tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − 4 =