Will Smith Academy, una storia d’amore iniziata male e finita con un’esclusione, dell’artista, per 10 anni. Tutto è iniziato nella notte degli Oscar, quando lo stesso Smith ha ricevuto il premio per la sua interpretazione in “King Richard – Una famiglia vincente”. Poco prima si era reso protagonista di uno schiaffo tirato nei confronti di Chris Rock, il comico che presentava la serata. Quest’ultimo aveva infatti inopportunamente fatto una battuta sull’acconciatura della moglie dovuta alla sua malattia. Un gesto che è costato dunque 10 anni di allontanamento per l’attore americano.
Ti consigliamo come approfondimento – Oscar choc, Will Smith picchia in diretta Chris Rock ma vince miglior attore
Will Smith Academy: la decisione presa e l’Oscar di Smith


Will Smith che tira uno schiaffo a Chris Rock durante la notte degli Oscar è un’immagine che ormai tutti abbiamo nella mente. Il comico offende la moglie con una battuta che deride la sua acconciatura dovuta alla malattia. L’attore quindi reagisce con uno schiaffo piuttosto violento. Tutto ciò ha quasi oscurato la notte delle premiazioni e l’Academy non è potuta restarne indifferente. Will Smith si era già preventivamente “dimesso” da quest’ultima abbandonano ogni ruolo al suo interno. Tuttavia, ora, è arrivata la “sentenza”. Will Smith sarà escluso per 10 anni da ogni evento dell’Academy. L’oscar però non gli sarà revocato e potrà comunque vincerne altri (senza però poterli ritirare personalmente durante la premiazione). Tuttavia l’esclusione da quest’ultima non è l’unica delle conseguenze che subirà Smith a seguito del suo gesto. Si prospetta un periodo difficile e di abbandoni per l’attore statunitense.
Ti consigliamo come approfondimento – Caso Will Smith, a rischio suo Oscar. Offerti 30 mln per un match tra i due
Will Smith Academy: tutti stanno abbandonando l’attore


Dopo la sentenza dell’Academy, che ha “bandito” Will Smith da ogni loro iniziativa ed evento per i prossimi 10 anni, sono arrivate anche altre esclusioni. Quest’ultime non ancora accertate completamente, tuttavia l’aria che tira è facilmente ipotizzabile. Apple ad esempio aveva investito 120 milioni di dollari nel progetto “Emancipation” diretto da Antoine Fuqua, che sarebbe dovuto uscire tra pochi mesi. Tutto però potrebbe saltare a seguito del gesto di Smith che all’interno del film riveste un ruolo principale. Di fatto Apple continua a non comunicare la data. Stesso discorso per Netflix che ha letteralmente abbandonato il progetto per un tempo indefinito. Anche qui era previsto un film “Fast and Lose” con protagonista Will Smith. Si cercava un regista, tuttavia a seguito del violento gesto dell’attore, la ricerca al momento si è interrotta.