Will Smith bandito per 10 anni da Academy: Apple e Netflix fanno lo stesso

0
938
will smith academy,

Will Smith Academy, una storia d’amore iniziata male e finita con un’esclusione, dell’artista, per 10 anni. Tutto è iniziato nella notte degli Oscar, quando lo stesso Smith ha ricevuto il premio per la sua interpretazione in “King Richard – Una famiglia vincente”. Poco prima si era reso protagonista di uno schiaffo tirato nei confronti di Chris Rock, il comico che presentava la serata. Quest’ultimo aveva infatti inopportunamente fatto una battuta sull’acconciatura della moglie dovuta alla sua malattia. Un gesto che è costato dunque 10 anni di allontanamento per l’attore americano.

Ti consigliamo come approfondimento – Oscar choc, Will Smith picchia in diretta Chris Rock ma vince miglior attore

Will Smith Academy: la decisione presa e l’Oscar di Smith

oscar will smith, caso will smith, will smith academy,
Fonte: YouTube

Will Smith che tira uno schiaffo a Chris Rock durante la notte degli Oscar è un’immagine che ormai tutti abbiamo nella mente. Il comico offende la moglie con una battuta che deride la sua acconciatura dovuta alla malattia. L’attore quindi reagisce con uno schiaffo piuttosto violento. Tutto ciò ha quasi oscurato la notte delle premiazioni e l’Academy non è potuta restarne indifferente. Will Smith si era già preventivamente “dimesso” da quest’ultima abbandonano ogni ruolo al suo interno. Tuttavia, ora, è arrivata la “sentenza”. Will Smith sarà escluso per 10 anni da ogni evento dell’Academy. L’oscar però non gli sarà revocato e potrà comunque vincerne altri (senza però poterli ritirare personalmente durante la premiazione). Tuttavia l’esclusione da quest’ultima non è l’unica delle conseguenze che subirà Smith a seguito del suo gesto. Si prospetta un periodo difficile e di abbandoni per l’attore statunitense.

Ti consigliamo come approfondimento – Caso Will Smith, a rischio suo Oscar. Offerti 30 mln per un match tra i due

Will Smith Academy: tutti stanno abbandonando l’attore

oscar will smith, will smith academy,,
Fonte: YouTube

Dopo la sentenza dell’Academy, che ha “bandito” Will Smith da ogni loro iniziativa ed evento per i prossimi 10 anni, sono arrivate anche altre esclusioni. Quest’ultime non ancora accertate completamente, tuttavia l’aria che tira è facilmente ipotizzabile. Apple ad esempio aveva investito 120 milioni di dollari nel progetto “Emancipation” diretto da Antoine Fuqua, che sarebbe dovuto uscire tra pochi mesi. Tutto però potrebbe saltare a seguito del gesto di Smith che all’interno del film riveste un ruolo principale. Di fatto Apple continua a non comunicare la data. Stesso discorso per Netflix che ha letteralmente abbandonato il progetto per un tempo indefinito. Anche qui era previsto un film “Fast and Lose” con protagonista Will Smith. Si cercava un regista, tuttavia a seguito del violento gesto dell’attore, la ricerca al momento si è interrotta.

Ti suggeriamo come approfondimento – Premio Oscar più inclusivo: arrivano nuove regole per assegnare i premi

Will Smith Academy: le parole dell’attore e dei dirigenti

premio oscar 2021 vincitori, will smith academy,“Una profonda gratitudine al signor Rock per aver mantenuto la calma in circostanze straordinarie”. Afferma l’Academy che poi si scusa con tutti gli spettatori dell’evento per: “Essere intervenuti in ritardo sulla questione e non aver agito immediatamente”. In quanto: “Presi alla sprovvista da un simile evento che mai ci saremmo aspettati”. Riguardo la decisione di allontanamento di Will Smith da ogni iniziativa ed evento dell’Academy, lo stesso attore ha commentato. “Accetto e rispetto la decisione dell’Academy”. Decisione che forse lo stesso Smith aveva previsto, sia scusandosi al momento del ritiro del premio, che in seguito, dimettendosi dai ruoli che aveva all’interno dell’Academy stessa. Tuttavia quest’ultima non ha potuto sorvolare a riguardo, ritenendo quel gesto: “Inaccettabile e dannoso”.