Xbox Series X vs Playstation 5: ecco le nuove console in arrivo sul mercato

0
401
Xbox series x
foto da: Games Mix

Dopo ben 7 anni dall’uscita di Ps4 e Xbox One, vengono annunciate le console di nuova generazione. Causa pandemia sono state spostate le date di lancio, quindi ieri la Sony ha presentato la nuova Playstation 5. Microsoft si congratula con gli avversari, ma ribadiscono che la nuova  Xbox Series X sarà più potente e veloce.

Ti consigliamo come approfondimento – La tecnologia anti-evasori aiuterà il cliente finale

Xbox Series X: “la console più potente al mondo”

xbox series x
fonte: sito Xbox

The world’s most powerful console è lo slogan utilizzato da Microsoft per il suo nuovo prodotto. L’Xbox Series X sarà dotata di un SSD (disco a stato solido) di ultima generazione, superiore anche a quelli per i computer. Il processore della nuova console di casa Microsoft sarà basato sul noto Zen 2 prodotto dalla AMD. Il processore sarà associato a un processore grafico che potrà reggere tranquillamente la grafica 4k e i 120 fps (frame al secondo). Per la configurazione prevista, la Microsoft promette che non ci saranno tempi di caricamento. L’annuncio è previsto per luglio. Il primo gioco annunciato è stato Dirt 5, noto gioco di rally.

Playstation 5 pronta per il mercato

xbox seris x
foto presa dal sito Sony

Ieri, 11 giugno, la Sony ha mandato in onda lo show di presentazione della Ps5. La console è stata annunciata in 2 versioni diverse: versione diglitale, senza lettore blu-ray e la versione con lettore integrato. La console sarà totalmente retrocompatibile con Playstation 4 e Playstation VR, ma non è stata accertata la compatibilità con i modelli ancora più vecchi. Il processore è basato sulla stessa architettura di quello della Xbox, una guerra ad armi pari? Sony annuncia le caratteristiche tecniche:

Ti consigliamo come approfondimento  – App Immuni: al via in 4 regioni pilota
  • Possibilità di giocare fino 8k;
  • La console sarà dotata di 16 gigabyte GDDR6 di RAM;
  • Memoria interna ssd da 825 gb espandibili con uno slot NVME ssd;
  • pcocessore su base AMD Zen 2;
  • Scheda video AMD Radeon RDNA 2 a 10,28 TFLOPS, 36 CUs a 2,23 GHz, Ray-Tracing hardware.
    Aaron Greenberg si complimenta con Sony per la nuova console, ma dichiara che questa volta la nuova Xbox Series X surclasserà nettamente la playstation 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here