Zingaretti difende “Live-Non è la D’Urso”: polemica sui social

0
293
Zingaretti D'Urso

Zingaretti D’Urso – Crea polemica il tweet del segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti. Tweet che è un chiaro endorsement al programma di Barbara D’Urso che, secondo il segretario dei dem, avrebbe il merito di aver portato la voce della politica vicino alle persone. La reazione degli utenti della piattaforma non si è fatta attendere.

Ti consigliamo come approfondimento – Incontro Salvini-Zingaretti: “Il Governo deve collaborare con noi!”

Zingaretti D’Urso, l’inaspettato endorsment del segretario dem

Zingaretti D'Urso“In un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro hai portato la voce della politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno!”
Questo il tweet del segretario del Partito Democratico che, verso ora di pranzo, è apparso sul suo profilo Twitter. La reazione degli utenti non si è fatta di certo attendere.

Tra di essi è possibile leggere commenti di varia natura, tutti per lo più ironici. “Ti hanno hackerato il profilo?” domanda un utente incredulo. C’è chi arriva a tirare in ballo Berlinguer: “Nicola ascoltami, ascolta uno iscritto al Pci dal 1976 e fino a due anni fa. Immagina per un attimo se Berlinguer avesse detto la tua stessa frase nei confronti di un personaggetto di quegli anni, che so un Alvaro Vitali qualsiasi. Immagini la reazione degli iscritti? Pensaci”.

Anche tra i vip c’è chi ha commentato. Per esempio, Luca Bizzarri, del duo Luca e Paolo, si è detto pronto a rivalutare Carlo Calenda nell’utilizzo dei social. Più mesta è la reazione di Mauro Berruto, ex ct della nazionale di pallavolo: “Negli ultimi anni ho tenuto duro per continuare a riconoscermi nel Pd, la mia casa politica da sempre. Ho tentato di capire, perfino quella sorta di sindrome di Stoccolma rispetto al Movimento 5 Stelle. Ci ho provato. Poi ho letto questo”.

Ti consigliamo come approfondimento – Di Maio, Franceschini e Giorgetti: il Governo è nelle mani di M5S, Pd e Lega?

L’anticipazione di Dagospia da cui è partito tutto

Consultazioni governo fico, Zingaretti D'Urso
Ph presa dalla pagina ufficiale di Nicola Zingaretti

Nella giornata di ieri, Dagospia aveva fatto rimbalzare la notizia che Live-Non è la D’Urso sarebbe verso la chiusura anticipata. Secondo quanto si apprende dal sopracitato, la chiusura sarebbe dovuta ai bassi ascolti. Tuttavia, la stessa conduttrice ha voluto smentire in diretta le ricostruzioni rimbalzate sui social. “I siti dicono e scrivono cose che non sono vere. Delle stupidaggini. Non raccontano la vera verità giusto per scrivere un po’ di cattiveria”.

Il tweet del segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, oltre a difendere la conduttrice napoletano, può essere letto in un altro modo. Può essere, infatti, una critica alla scelta fatta da Mediaset.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 5 =