Carabinieri senza Green Pass cacciati dalle Caserme: è un luogo di lavoro

0
117
carabinieri green pass,

Carabinieri Green Pass, la legge è uguale per tutti. Con la nuova disposizione normativa che impone l’obbligo del Green Pass hanno fatto i conti anche i Carabinieri. Nel loro caso, così come delle altre Forze dell’ordine, la misura ha però riguardato anche gli alloggi. “L’alloggio è paragonato a un luogo di lavoro” così riferisce il Comando generale dell’Arma. Motivo per cui, chi è sprovvisto di Green Pass, non potrà nemmeno alloggiare in caserma.

Ti consigliamo come approfondimento – Green Pass falsi venduti su Telegram a 250 euro: due canali oscurati

Carabinieri Green Pass: la decisione del Comando generale

rapinatori rolex, carabinieri green pass,Il Comando generale dell’Arma dei Carabinieri si è espresso. Lo fa nella giornata del 15 ottobre in misura delle nuove normative in vigore. Di fatto è stato dato ordine a tutti i carabinieri sprovvisti di Green Pass di lasciare gli alloggi in caserma. “L’alloggio è paragonato a un luogo di lavoro”, motivo per cui chi non ha il certificato non può usufruirne. Questa la spiegazione data dalle alte cariche. Non è mancata ovviamente la protesta dei sindacati. Quest’ultimi hanno fatto sapere che faranno di tutto per difendere i colleghi cacciati nella notte.

Ti consigliamo come approfondimento – Green Pass obbligatorio, inizia sciopero a Trieste. In 2mila occupano porto

Carabinieri Green Pass: la risposta dei sindacati

allievi carabinieri, carabinieri green pass,Nessun decreto ha mai imposto un’azione del genere che non ha precedenti nella storia dell’Arma”. Dichiara Nsc, il sindacato dell’Arma. “Interverremo in ogni luogo per difendere i colleghi cacciati in mezzo alla notte”. Si legge all’interno del comunicato. “Mai pensato di vivere una situazione del genere” continuano ad evidenziare. Motivo per cui verrà data assistenza legale gratuita a tutti i colleghi che ne avranno bisogno. Insomma, la mossa del Green-Pass ha creato malcontenti non solo tra i civili. Chissà se anche i carabinieri si uniranno alle proteste dunque o se ritratteranno le loro idee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × uno =