Simona Molinari: Sbalzi d’Amore Tour al Teatro Augusteo

Simona Molinari in concerto a Napoli mercoledì 22 maggio 2019. Con lei sul palco anche Gualazzi, Brancale e Bosso

0
26
Simona Molinari

La tappa napoletana di Simona Molinari apre ufficialmente il suo Sbalzi D’Amore Tour (Leggi anche – Teatro Augusteo: tutti gli appuntamenti della stagione 2018-2019). Una vera e propria anteprima dal vivo quella avvenuta mercoledì 22 maggio alle ore 21.00 al Teatro Augusteo di Napoli, per il nuovo album, in uscita il 14 giugno. “Sono felicissima – ha affermato la cantautrice –  ho scelto di iniziare questo percorso da Napoli, la mia città d’origine. Si concluderà a dicembre a L’Aquila, la mia città di adozione. In questo primo concerto canterò alcuni brani del nuovo album. E festeggerò con i fan i miei primi 10 anni di carriera. Ma non sarò sola. Con me ci saranno anche Raphael Gualazzi, Serena Brancale e Fabrizio Bosso. Loro mi accompagneranno in questo giorno così speciale. Non vedo l’ora!”.

Simona Molinari: Sbalzi d’Amore, successi e preziose collaborazioni

Simona MolinariIl titolo del suo nuovo album “Sbalzi d’amore” si lega al fatto che negli ultimi anni, da quando è nata sua figlia, la cantante si è concentrata più sull’amore che sulla carriera. Quindi ha affermato che l’amore è la cosa che sente di poter cantare meglio al momento. Oltre agli inediti come «Sorprendimi», «Consolami» e «Parlami», nell’album non mancano cover come «Natural woman», «Back to black», «Over the rainbow», «When you’re smiling».

Questi e molti altri brani hanno incantato il Teatro Augusteo. Sonorità elegantissime e jazzate, con molta attenzione alle melodie anni Sessanta/Settanta e qualche concessione all’electroswing.

Quello di Simona Molinari è il progetto pop-jazz più rilevante dell’ultimo decennio. La cantautrice lo definisce come “jazz che non vuole escludere nessuno e pop che sceglie l’eleganza del jazz”. La Molinari ha collaborato con artisti di fama mondiale, tra cui Gilberto Gil, Peter Cincotti, Bocelli, Bosso, Arbore, Vanoni. Si è esibita nei jazz club più importanti del mondo, come il Blue Note di New York, il Teatro Estrada di Mosca e tanti club e teatri in tutto il mondo. Ha ottenuto preziosi riconoscimenti tra cui Premio Mogol, Premio Carosone, Premio Tenco.

Leggi anche – Napoli e il teatro: una storia d’amore da record

Simona Molinari: non solo tour

Simona MolinariDurante la lavorazione del nuovo album, Simona Molinari ha anche avuto il tempo per la sua prima esperienza al cinema. È stata infatti attrice del nuovo film di Walter VeltroniC’è tempo“. La pellicola è coprodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti e Pathè, in collaborazione con la Vision distribution.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here