Anche il colosso Amazon entra nel mondo del cloud gaming e lancia Amazon Luna. Il nuovo servizio (che promette di fare una concorrenza spietata ai già esistenti Stadia e xCloud), interamente dedicato ai videogiochi, permette all’utente di accedere in streaming a oltre 100 titoli. Questi ultimi saranno disponibili sui PC, su tutti i dispositivi mobili e su tutte le Fire TV.
Ti consigliamo questo approfondimento – Swap fraud, derubati via SMS: la nuova frode che prosciuga i conti correnti
Amazon Luna: gli abbonamenti
Il servizio di game streaming sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal mese di ottobre. Non ci sono ancora dettagli sull’arrivo in Europa.
Per quanto riguarda le offerte invece, gli utenti potranno scegliere tra due opzioni differenti chiamate “Game Channel”:
- La prima, chiamata Luna+, sarà disponibile negli USA al prezzo di 5.99 dollari al mese. Con questa offerta si otterrà uno streaming in 1080p e 60 fotogrammi per secondo. Solo in seguito poi arriverà un supporto di 4k. Gli utenti di Luna+ potranno giocare contemporaneamente su due diversi dispositivi;
- Con la seconda offerta (ancora in fase di elaborazione e legata a una collaborazione esclusiva con Ubisoft, il famoso sviluppatore di giochi francese) invece gli utenti potranno ottenere le ultime edizioni dei giochi. In questo caso però si potrà accedere allo streaming da un solo dispositivo.
Ti consigliamo questo approfondimento – Apple presenta i nuovi Watch e iPad: una tecnologia sempre più avanzata
Amazon Luna: i giochi
- Control;
- Remedy;
- Assassin’s Creed Valhalla;
- Indivisible;
- Metro: Exodus;
- Shadow Tactics;
- Sonic Mania;
- Tennis World Tour 2;
- Trails of Cold Steel III;
- Yooka-Laylee and the Impossible Lair.
Ti consigliamo questo approfondimento – Amazon, consegne rapide con i droni: i pacchi arriveranno in 30 minuti
Per quanto riguarda il controller di Amazon Luna invece, bisogna specificare che si sincronizzerà da solo senza nessun tipo di accoppiamento con determinati dispositivi. Il suo costo è di 49,99 dollari (al momento in via promozionale) e sarà dotato di microfono e di integrazione con Alexa.