Enrico Danna a Pomigliano d’Arco: il poeta ospite di Wojtek libreria

0
276
enrico danna

A Pomigliano d’Arco si continua a respirare un’aria di cultura e poesia. Ancora una volta il merito è di Wojtek, casa editrice indipendente e libreria, diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento per la cultura nell’hinterland. Venerdì 10 gennaio alle ore 18:00 sarà ospite della libreria il poeta e scrittore torinese Enrico Danna, che presenterà la sua silloge di poesie De la petite mort à Dieu. Modera il nostro direttore, nonché autore bestseller, Viviana Cianciulli.

Ti consigliamo come approfondimento – Wojtek, la casa editrice indipendente che a Pomigliano fa la differenza

Enrico Danna: chi è il poeta della poesia introspettiva?

enrico dannaEnrico Danna, torinese classe 1971, è un assicuratore ma si definisce “poeta e scrittore per necessità dell’anima”. Infatti, vive intensamente le emozioni e cerca di tradurre la propria anima in versi. Danna non segue uno stile o una metrica particolare ma scrive e fa vibrare le parole. Poeticamente autodidatta, definisce come suoi “maestri” Artaud, Baudelaire, Verlaine, Rimbaud, Prévert, Hikmet, Alda Merini, Mango Freddie Mercury.

Come ben specificato da Il Quadrotto, “Danna si sforza nelle sue strofe di rintracciare una grande varietà di sentimenti umani e ci riesce. Il risultato è una poesia versatile e soprattutto che non sa di finto, perché vera e varia come l’uomo. Sembra, insomma, che il poeta abbia ritrovato quella verità che muore giorno dopo giorno o che almeno sia riuscito a restituircela”.

Ti consigliamo come approfondimento – Luca Mignola incanta Wojtek con i “Racconti di Juarez del Sud”

Un incontro da non perdere

enrico danna

Enrico Danna vanta innumerevoli primi premi, segnalazioni e menzioni in concorsi nazionali e internazionali.

Sicuramente per chi ama la poesia o per chi è incuriosito da questo mondo, l’incontro di venerdì è un appuntamento da non perdere. Interagire con uno dei grandi poeti del nostro tempo sarà di certo un’occasione di crescita personale e di riflessione.

Ti consigliamo come approfondimento – Antonella Cilento e la sua Napoli donna con Morfisa

Informa Press ci sarà! Siete tutti invitati il 10 gennaio ore 18:00 presso la libreria Wojtek di Pomigliano d’Arco in Piazza Giovanni Leone, 13 (ex Piazza Primavera).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here