A Pomigliano d’Arco si continua a respirare un’aria di cultura e poesia. Ancora una volta il merito è di Wojtek, casa editrice indipendente e libreria, diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento per la cultura nell’hinterland. Venerdì 10 gennaio alle ore 18:00 sarà ospite della libreria il poeta e scrittore torinese Enrico Danna, che presenterà la sua silloge di poesie De la petite mort à Dieu. Modera il nostro direttore, nonché autore bestseller, Viviana Cianciulli.
Ti consigliamo come approfondimento – Wojtek, la casa editrice indipendente che a Pomigliano fa la differenza
Enrico Danna: chi è il poeta della poesia introspettiva?
Enrico Danna, torinese classe 1971, è un assicuratore ma si definisce “poeta e scrittore per necessità dell’anima”. Infatti, vive intensamente le emozioni e cerca di tradurre la propria anima in versi. Danna non segue uno stile o una metrica particolare ma scrive e fa vibrare le parole. Poeticamente autodidatta, definisce come suoi “maestri” Artaud, Baudelaire, Verlaine, Rimbaud, Prévert, Hikmet, Alda Merini, Mango e Freddie Mercury.
Come ben specificato da Il Quadrotto, “Danna si sforza nelle sue strofe di rintracciare una grande varietà di sentimenti umani e ci riesce. Il risultato è una poesia versatile e soprattutto che non sa di finto, perché vera e varia come l’uomo. Sembra, insomma, che il poeta abbia ritrovato quella verità che muore giorno dopo giorno o che almeno sia riuscito a restituircela”.
Ti consigliamo come approfondimento – Luca Mignola incanta Wojtek con i “Racconti di Juarez del Sud”
Un incontro da non perdere
Enrico Danna vanta innumerevoli primi premi, segnalazioni e menzioni in concorsi nazionali e internazionali.
Sicuramente per chi ama la poesia o per chi è incuriosito da questo mondo, l’incontro di venerdì è un appuntamento da non perdere. Interagire con uno dei grandi poeti del nostro tempo sarà di certo un’occasione di crescita personale e di riflessione.
Ti consigliamo come approfondimento – Antonella Cilento e la sua Napoli donna con Morfisa
Informa Press ci sarà! Siete tutti invitati il 10 gennaio ore 18:00 presso la libreria Wojtek di Pomigliano d’Arco in Piazza Giovanni Leone, 13 (ex Piazza Primavera).