Smau Genova: tutte le novità della terza edizione

0
198
smau genova milano

Smau, il marchio dell’innovazione nazionale e internazionale, martedì 26 novembre farà tappa in Liguria per la terza edizione di Smau Genova. Realizzato in collaborazione con la Regione Liguria, FILSE e Liguria International, l’evento metterà in connessione imprese, startup, player del digitale, soggetti intermedi e pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership.

Ti consigliamo questo approfondimento: gli ultimi aggiornamenti su Smau

Smau Genova: tutto ciò che c’è da sapere

smau milanoL’iniziativa si inserisce nella cornice più ampia di Genova Smart Week, settimana di eventi promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con il supporto tecnico organizzativo di Clickutility Team.

L’evento sarà un’occasione di incontro tra aziende, stakeholder e imprese innovative sui temi dell’Open Innovation. In questa tappa, in particolare, ci si concentrerà su Fabbrica Intelligente, Sicurezza e qualità della vita. Non mancheranno momenti SMAU Live Streaming trasmessi anche in streaming live sui canali Smau. Inoltre avremo Workshop di co-progettazione con l’obiettivo di facilitare la condivisione di esperienze tra domanda e offerta di innovazione.

Smau Genova si svolgerà dalle 9.30 alle 17.30 nel centro storico di Genova, nella splendida cornice di Palazzo della Meridiana. L’ingresso all’evento è gratuito, previa registrazione obbligatoria su Eventbrite.

Ti consigliamo questo approfondimento: gli ultimi aggiornamenti su Smau Napoli

Smau Genova: le aziende protagoniste

smau milanoA Smau Genova si alterneranno i grandi attori dell’innovazione e le startup. Tra i primi troviamo AMT, Ansaldo Energia, Sanitrade, Università di Genova. Il loro focus sarà dedicato all’innovazione soprattutto in ambito portuale (tra infrastrutture critiche e nuove prospettive per riciclare rifiuti). Tra le startup invece abbiamo realtà come Eutopia, che vende pacchetti per la ristrutturazione della casa con professionista incorporato e Dotevè, esperienze turistiche ecosostenibili attraverso l’utilizzo di Vespe Elettriche Piaggio e dell’applicazione Dotevè Experience.

Ti consigliamo questo approfondimento: gli ultimi aggiornamenti su Smau Napoli

Smau Genova, un ospite speciale: l’hackathon

Per la prima volta in un contesto Smau avrà luogo un hackaton, una vera e propria maratona digitale. L’hackaton è un modello di comunicazione digitale in forte ascesa e a Smau Genova sarà dedicato all’IOT (Internet of Things). L’evento, in collaborazione con Math2B prevede il coinvolgimento di studenti, laureandi e neolaureati delle facoltà scientifiche delle università locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here